Pietra miliare della strategia ‘In Cina, per la Cina’: il Gruppo Volkswagen e SAIC Motor prolungano il proprio contratto di joint venture fino al 2040, nel 40° anno di collaborazione
Il Gruppo Volkswagen porta avanti con coerenza la propria strategia ‘In Cina, per la Cina’, rafforzando a lungo termine la partnership di successo con SAIC Motor, iniziata quaranta anni fa. A Shanghai, le due aziende hanno firmato il prolungamento del contratto di joint venture fino al 2040. Con il nuovo accordo, i partner garantiscono fin da ora una pianificazione oltre il 2030, in una fase di sviluppo molto dinamico del mercato automobilistico cinese. Contestualmente, Volkswagen e SAIC accelerano il percorso di trasformazione della joint venture SAIC VOLKSWAGEN in termini di gamma prodotti, produzione e decarbonizzazione. L’obiettivo comune è portare SAIC VOLKSWAGEN a una posizione di leadership sul mercato con i brand Volkswagen e Audi nell’era dei veicoli elettrici intelligenti e completamente connessi.
Ralf Brandstätter, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen con responsabilità per la Cina: “Volkswagen e SAIC sono pionieri della mobilità individuale in Cina. Insieme, 40 anni fa, abbiamo costituito una delle prime joint venture internazionali nella regione. Con il prolungamento a lungo termine del contratto, sottolineiamo l’importanza di questa collaborazione e la rilevanza del mercato cinese per il Gruppo Volkswagen. Stiamo accelerando la trasformazione di SAIC VOLKSWAGEN a tutti i livelli, in linea con la nostra strategia ‘In Cina, per la Cina’, portando su strada una nuova generazione di veicoli elettrificati entro il 2026 e rendendo così la nostra partnership a prova di futuro dal punto di vista economico e tecnologico”