giovedì, 18 Luglio 2024
HomeEventiI principali opinion leader di logistica e trasporti allo IAA TRANSPORTATION 2024

I principali opinion leader di logistica e trasporti allo IAA TRANSPORTATION 2024

IAA TRANSPORTATION 2024 si terrà a Hannover dal 17 al 22 settembre 2024. L’appuntamento europeo non solo presenterà i prodotti innovativi e rivoluzionari delle principali aziende che operano nei trasporti e nella logistica, ma, grazie alla IAA Conference, sarà occasione per riunire i maggiori opinion leader internazionali per presentare le loro soluzioni e visioni per il futuro dei trasporti globali e regionali. Centrale per l’evento sarà l’interazione diretta con i partecipanti, il networking e le discussioni sulla trasformazione del settore

“IAA Conference è la piattaforma globale per discussioni approfondite e lo scambio di idee e strategie riguardanti la trasformazione nel settore dei trasporti e della logistica. Oltre alle innovazioni presentate da produttori e fornitori di tutti i settori, lo scambio e il dibattito sulla trasformazione dell’industria dei trasporti e della logistica rendono IAA TRANSPORTATION l’evento internazionale per il settore,” ha detto Jürgen Mindel, Direttore Generale della VDA responsabile della IAA.

IAA TRANSPORTATION 2024 si terrà a Hannover dal 17 al 22 settembre 2024

IAA TRANSPORTATION 2024 sarà inaugurata dal Ministro federale tedesco per il Digitale e i Trasporti, Volker Wissing, dal Presidente della Bassa Sassonia Stephan Weil, dal Sindaco di Hannover Belit Onay e dal Presidente della VDA Hildegard Müller.

Inoltre, la IAA Conference riunirà opinion leader, decisori, visionari ed esperti del settore della logistica e dei trasporti su più palcoscenici, offrendo un’opportunità unica per plasmare il futuro dei trasporti. Tra i relatori provenienti da vari settori ci saranno Dr. Stefan Hartung (Presidente del Consiglio di Amministrazione, Robert Bosch GmbH), Carsten Intra (CEO, Volkswagen Veicoli Commerciali), Kim Kohlmeyer (Responsabile E-Mobility, Transport & Environment), Olof Persson (CEO, IVECO), Dan Priestley (Senior Manager, Semi Truck Engineering Tesla), Karin Rådström (CEO, Mercedes-Benz Trucks), Peter Schäfer (EVP & CSO Automotive presso Infineon Technologies), Sara Schiffer (Direttore Generale, hylane) e Andreas Schmitz (CEO, Schmitz Cargobull). La IAA Conference affronterà le sfide e le opportunità di questa trasformazione.

Nel Padiglione 18, sul Palco Principale vicino all’ingresso Nord, i partecipanti della IAA Conference potranno interagire con esperti su argomenti centrali come infrastruttura di ricarica, guida autonoma, tecnologia dell’idrogeno e nuove tecnologie da parte di produttori, fornitori e costruttori di attrezzature. Particolare attenzione sarà riservata alle esigenze di spedizionieri e logisti per garantire una trasformazione di successo.

Speciali su Startup e IA

Oltre alla IAA Conference, ci sono altri punti salienti. Da martedì a giovedì, le startup avranno l’opportunità di presentare le loro idee e prodotti. Ogni startup avrà uno slot di 2-3 minuti prima di ogni sessione della Conference sul Palco dell’Industria (Padiglione 24, vicino all’ingresso Est 3 dell’area espositiva). Giovedì pomeriggio, ci sarà un pomeriggio dedicato alle startup sul Palco Principale, con una discussione e successivo incontro. Venerdì, tutte le startup attive sul mercato da sei anni avranno la possibilità di utilizzare uno slot sul Palco dell’Industria per panel o presentazioni. Accanto al Palco Principale, ci sarà un’ampia area di networking con un bar caffè e una lounge per interviste, offrendo opportunità ideali per scambi informali e conversazioni approfondite.

“Vogliamo anche evidenziare le sfide attuali del settore alla IAA TRANSPORTATION e presentare soluzioni, specialmente su come le aziende emergenti possono avere successo sul mercato. Discuteremo argomenti come trasporti, intelligenza artificiale, riduzione dei costi e digitalizzazione con le aziende emergenti e mostreremo modi per rendere i loro prodotti ancora più efficienti,” ha spiegato Jürgen Mindel.

L’intelligenza artificiale (IA) sarà anche un focus chiave alla IAA TRANSPORTATION. Ci sarà uno speciale sull’IA il martedì pomeriggio e il mercoledì pomeriggio. La VDA offrirà il proprio evento di esperti e il Boston Consulting Group (BCG) inviterà i partecipanti a una discussione il mercoledì. Tutti i partecipanti avranno l’opportunità di far parte di un programma di conferenze diversificato e partecipare attivamente alle discussioni sui temi più importanti del settore.

Biglietti disponibili a questo link: www.iaa-transportation.com/en/visitors/plan-your-visit/tickets-and-prices

Maggiori informazioni su www.iaa-transportation.com

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X