giovedì, 18 Luglio 2024
HomeAftermarketGT Radial MAXMILER AllSeasons2, “on fire” in tutte le stagioni

GT Radial MAXMILER AllSeasons2, “on fire” in tutte le stagioni

Il pneumatico di nuova generazione conquista un valore di etichetta A in frenata sul bagnato, incrementando l’offerta di misure ed indici di velocità

Un lancio europeo con un valore di etichetta A in frenata sul bagnato è il biglietto da visita con cui il GT Radial MAXMILER AllSeason2 si presenta sul mercato, forte anche di una copertura più ampia di misure e indici di velocità in risposta alle esigenze dei nuovi veicoli.

Il nuovo prodotto registra un miglioramento di circa il 15% in frenata sul bagnato e addirittura maggiore del 20% in maneggevolezza sul bagnato rispetto al suo predecessore all-season per van e autocarri leggeri. Offre prestazioni superiori anche in frenata e maneggevolezza sull’asciutto, mantenendo invece parametri simili a quelli dei rispettivi modelli dei principali produttori in frenata e maneggevolezza su neve, tutelando al contempo la resa chilometrica e la resistenza del pneumatico originale.

Il GT Radial MAXMILER AllSeason2 è disponibile in 16 misure, con cerchi da 15-17’’, larghezze da 195-235, misure da 55-75 e indici di velocità R, S, T e H.

Sviluppato presso il Centro di Ricerca&Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, in Germania, il GT Radial MAXMILER AllSeason2 presenta una avanguardistica mescola del battistrada al silicio, che garantisce una bassa resistenza al rotolamento e un’ottimizzazione del consumo di carburante, due fattori chiave nella strategia di saving delle attività commerciali.

Per aumentare il livello di sicurezza, è stata aggiunta un’ulteriore protezione del fianco, dettaglio essenziale per i veicoli commerciali che possono essere soggetti ad impatti con i cordoli dei marciapiedi dozzine di volte al giorno.

La grande quantità di lamelle sul battistrada aumenta sensibilmente l’aderenza rendendo sicura ed efficace la frenata sul bagnato, mentre i bordi delle lamelle entrano in azione per potenziare il grip su strade innevate e scivolose. Il pneumatico riporta sul fianco il simbolo delle tre montagne (3PMSF).

Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire Europe, ha dichiarato: “La domanda per pneumatici all-season nel settore degli autocarri leggeri è in continua crescita, è doveroso quindi offrire un prodotto capace di conciliare maneggevolezza e attività commerciali.
 
“Il GT Radial MAXMILER AllSeason2 è affidabile e resistente in tutte le stagioni, ottimizza la resa chilometrica ed incrementa la sicurezza grazie ad elevate prestazioni di frenata su strade bagnate, innevate e scivolose. Oggi siamo in grado di coprire più del 90% del nostro mercato di riferimento, grazie all’arrivo di nuove misure e indici di velocità a completamento della nostra gamma.
 
“Da decenni ormai il nome GT Radial MAXMILER è sinonimo di fiducia, affidabilità, sicurezza, durata e resa chilometrica. L’AllSeason2 non fa eccezione.”

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X