mercoledì, 1 Dicembre 2021

Goodyear e TuSimple per un trasporto merci con veicoli a guida autonoma

In particolare, nell’ambito di questa collaborazione, Goodyear fornirà prodotti e servizi per migliorare la sicurezza e il funzionamento dei camion autonomi. Inoltre, Goodyear e TuSimple condurranno studi sull’usura dei mezzi e i loro componenti così da riuscire a migliorare la manutenzione, accrescere la longevità degli pneumatici e ridurre l’impatto delle emissioni di carbonio delle flotte.

I dati raccolti dallo studio forniranno anche approfondimenti sulla differenza, rispetto agli pneumatici, tra un veicolo autonomo e uno condotto da un autista.

“Goodyear sta applicando le sue conoscenze per contribuire a migliorare prestazioni e sicurezza dei veicoli autonomi”, afferma Erin Spring, direttore New Ventures di Goodyear.

TuSimple ha lanciato l’AFN a luglio con l’obiettivo di fornire un trasporto merci affidabile a basso costo negli Stati Uniti attraverso l’uso di camion autonomi di livello 4.

“I camion autonomi offrono vantaggi rivoluzionari sia per gli spedizionieri che per le flotte”, ha dichiarato Robert Brown, Senior Director External Affairs di TuSimple. “Uno dei vantaggi più importanti è l’aumento della capacità, che deriva dal fatto che i camion autonomi possono funzionare quasi continuamente.”

X