martedì, 7 Febbraio 2023
HomeAssociazioniGiuseppe Marotta nel comitato direttivo dell’AECDR

Giuseppe Marotta nel comitato direttivo dell’AECDR

Insieme a lui, sono stati nominati anche il nuovo presidente Gerardo Pérez Giménez (Dealer spagnolo, e già presidente di FACONAUTO – Spagna), Andrea Cappella (Presidente di Autocentri Balduina, nonchè vicepresidente di FEDERAUTO – Italia), Manuel Sánchez Moreno (Dealer spagnolo, nonchè vice-presidente di FACONAUTO – Spagna) Marc Voß (Segretario dell’associazione europea dei dealer Pegeout Citroen, e rappresentante della ZDK – Germania), Peter Byrdal (Segretario dell’associazione europea dei dealer Volvo – Danimarca).

Chi è Giuseppe Marotta

Classe 1986, dopo un inizio di carriera a Bruxelles in cui si è occupato di relazioni istituzionali europee presso diverse organizzazioni (Ufficio di Confindustria presso l’UE, CECRA, MaaS Alliance), Marotta ha poi intrapreso un percorso di innovazione nel business della vendita e dei servizi legati al truck in Italia, sostenuto dalla lungimiranza e dalla fiducia di alcuni imprenditori italiani leader del settore. Nel 2021 fonda Qamion.com, diventato in breve tempo il marketplace di riferimento in Italia per la compravendita di veicoli industriali e commerciali usati. Dal 2020, assunta la segreteria del GACIE, cura i rapporti tra i concessionari Iveco di tutta europa e la casa madre di Torino.

Marotta: “Sono onorato di assumere questo incarico di responsabilità per un settore così importante come quello della distribuzione automotive, in un periodo di transizione fondamentale come quello che stiamo vivendo in questi anni. La decarbonizzazione del trasporto, il ruolo sempre più centrale della connettività sia a bordo che fuori dai veicoli, sono solo alcuni dei trend che stanno cambianto letteralmente il volto di questa nostra industria. I dealer, e più particolarmente i dealer di truck e veicoli commerciali, che sono stato chiamato a rappresentare all’interno di questo comitato direttivo, hanno un ruolo fondamentale da giocare in questa transizione, e sarà mia premura valorizzare questo elemento all’interno del dibattito UE”.

Ferruccio Venturoli
Ferruccio Venturoli
Vicedirettore e co-conduttore Trasportare Oggi On Air [email protected]
X