mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeUltim'oraGeotab e Sygic insieme per l'ottimizzazione dei percorsi

Geotab e Sygic insieme per l’ottimizzazione dei percorsi

Sygic lancia Professional GPS Navigation sul Marketplace di Geotab per favorire l’ottimizzazione dei percorsi

L’obiettivo è quello di offrire alle aziende clienti una soluzione di navigazione GPS offline e di pianificazione dei percorsi per mezzi pesanti e veicoli commerciali leggeri.

Sygic Professional Navigation analizza i parametri del veicolo e sceglie i percorsi conformi alla tipologia di mezzi e alle merci trasportate dalla flotta. Oltre a considerare opzioni del percorso avanzate basate su fattori quali altezza, peso, numero di assi e altri parametri relativi al camion, Sygic Professional Navigation calcola i percorsi segnalando le zone a traffico limitato e le restrizioni sul trasporto di materiali pericolosi. Funzionalità aggiuntive come l’assistente di corsia, la modalità notturna, la disabilitazione delle svolte a sinistra e molte altre, contribuiscono a proteggere i conducenti alla guida e a evitare situazioni di pericolo.

Le soluzioni di navigazione di Sygic sono utilizzate attualmente da oltre 2.000 flotte e da 3 milioni di conducenti professionisti in tutto il mondo appartenenti a molteplici settori, dalla logistica ai servizi di emergenza, dall’edilizia all’industria petrolifera e mineraria, fino ai servizi municipali.

“Identificare sempre il percorso migliore, lavorare con stime corrette sulle tempistiche di arrivo e garantire la sicurezza rappresentano elementi fondamentali per il successo della logistica. Fornendo ai conducenti gli strumenti adeguati a gestire il lavoro in maniera più autonoma, le flotte possono minimizzare gli errori, superare gli ostacoli di comunicazione e supportare i fleet manager, il che si traduce nell’ottimizzazione complessiva delle operation”, ha dichiarato Miroslav Remecky, Chief Commercial Officer at Sygic.

“Siamo entusiasti e orgogliosi che la nostra soluzione rappresenti un valore aggiunto per il Marketplace di Geotab. Guardiamo con interesse alle collaborazioni e la nostra soluzione di navigazione dà il meglio quando può essere utilizzata come elemento integrato di più ampi sistemi di telematica e di gestione delle flotte. Entrare a far parte del Marketplace di Geotab ci consentirà di supportare ancora più fleet manager nell’ottimizzazione dei loro flussi di lavoro”, ha aggiunto Remecky.

Il Marketplace di Geotab comprende un ampio ecosistema di applicazioni e add-on dedicati alle aziende

Con l’aggiunta di Professional Navigation di Sygic al Marketplace Geotab, oltre 40.000 clienti Geotab nel mondo avranno accesso alla soluzione che offre navigazione GPS studiata appositamente sulle esigenze delle flotte e nel rispetto delle loro specifiche necessità.

Stefano Peduzzi, Vice President, Technology Solutions and Operations Europe, Geotab ha affermato: “Siamo costantemente alla ricerca di partner tecnologici che ci supportino nel continuo miglioramento dei nostri prodotti, e Sygic dispone di una soluzione GPS offline perfetta per le flotte che gestiscono mezzi pesanti e altri veicoli commerciali. Questa collaborazione rappresenta un ulteriore progresso nell’ambito della nostra strategia volta a offrire la migliore piattaforma e il più vasto ecosistema nei mercati verticali di trasporto e logistica europei: la navigazione GPS offline con il calcolo dei percorsi basato sulle caratteristiche dei veicoli rappresenta un ulteriore strumento a disposizione dei fleet manager per gestire e pianificare le proprie risorse in maniera efficace, incrementando il livello di sicurezza di conducenti e veicoli. Siamo lieti di poter aggiungere questa ulteriore preziosa risorsa all’offerta del Marketplace di Geotab”.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X