sabato, 15 Giugno 2024
HomeevenTRiparte Formula Truck con un formato tutto nuovo

Riparte Formula Truck con un formato tutto nuovo

Il 20 aprile è andata in onda la prima puntata di Formula Truck, la prima trasmissione in Italia dedicata al truck racing che quest’anno si trasforma in un appuntamento di approfondimento sul mondo dell’autotrasporto cn breaking news, test drive e le ultime novità del settore

Non solo le otto gare del Goodyear FIA European Truck Racing Championship, ma anche una rubrica di breaking news sul mondo dell’autotrasporto e la presentazione di alcuni dei truck più interessanti tra quelli disponibili sul mercato: sono queste le principali novità dell’edizione 2023 di Formula Truck. Alle quali si affianca, alla conduzione, l’ingresso di Fabrizio Dalle Nogare che va ad affiancare i volti storici di Luca Barassi, anche lui alla conduzione, e Alberto Gimmelli, che racconterà le gare del campionato 2023.

La prima puntata di Formula Truck

La prima puntata di Formula Truck è andata in onda il 20 aprile alle 19:15 su Go-TV (canale 229 della piattaforma SKY), in live streaming su YouTube e sui canali web e social di Vado e Torno e Trasportare Oggi.

Due gli ospiti di questo primo appuntamento: Andrea Albani, Direttore del Misano World Circuit, e Valerio Vanacore, Responsabile Trazioni Alternative di IVECO.

 

La prima tappa del Goodyear FIA European Truck Racing Championship si terrà a Misano

Il Goodyear FIA European Truck Racing Championship partirà quest’anno dal Misano World Circuit, il 20 e 21 maggio prossimi. A raccontare le novità di quest’anno è stato proprio il direttore del circuito Andrea Albani: il weekend dedicato ai truck vedrà non solo le gare, ma anche l’area test drive curata da evenT, la sfilata dei camion decorati e tante altre iniziative in programma.

Albani ha inoltre ricordato l’impegno del Misano World Circuit verso la sostenibilità: il circuito infatti ha ottenuto il riconoscimento ISO 20121 per il sistema di gestione sostenibile degli eventi.

Uno sguardo alla transizione energetica dei Costruttori

Sostenibilità e quindi transizione energetica sono, in fondo, i temi caldi intorno ai quali ruota ormai il mondo del trasporto e della logistica. Proprio partendo da qui Valerio Vanacore di IVECO ha raccontato come il Costruttore stia affrontando questa rivoluzione del nostro settore: dalle soluzioni a zero emissioni che la Casa propone, a partire dai biocarburanti, agli incentivi che il nostro Paese mette a disposizione di chi fa una scelta sostenibile nell’acquisto di un camion.

I prossimi appuntamenti di Formula Truck

Tutte le puntate di Formula Truck saranno trasmesse su GO-TV (canale SKY 229) alle 19.15 ed in live streaming su Youtube e sui canali web e social di Vado e Torno e Trasportare Oggi. Ecco il calendario

  • 25 Maggio: 2 Puntata
  • 6 Luglio: 3 Puntata
  • 14 Settembre: 4 Puntata
  • 12 Ottobre: 5 Puntata
Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X