martedì, 30 Aprile 2024
HomeUltim'oraFord PartsPlus, cresce la rete di vendita e distribuzione ricambi di Ford...

Ford PartsPlus, cresce la rete di vendita e distribuzione ricambi di Ford Italia

A un anno dal lancio, Ford PartsPlus è una realtà consolidata con 20 centri operativi e 300 persone dedicate che ogni giorno operano in 20.000 mq di magazzini dedicati allo stoccaggio dei ricambi Ford, Motorcraft e Omnicraft

Ford Italia sta rivoluzionando il modo di vendere ricambi, contribuendo ad aumentare sia il business dei Centri PartsPlus, sia la crescita di riparatori e carrozzerie autorizzate e indipendenti. In pochi mesi sono più di 20.000 gli autoriparatori che hanno scelto Ford PartsPlus per l’approvvigionamento dei ricambi in tutta Italia.

Ford PartsPlus è una realtà consolidata

Ogni Centro PartsPlus dispone di un ampio stock di ricambi originali Ford, Motorcraft, Omnicraft, olio e materiali di consumo.

Gli operatori del settore hanno a disposizione un canale di approvvigionamento di ricambi affidabile e dai prezzi competitivi e dedicati. Tutti gli ordini sono gestiti grazie a una warehouse sviluppata da Keyloop Italia e spediti mediante un servizio di consegna affidabile e professionale, in collaborazione con AsConAuto che raggruppa 27 Consorzi in tutta Italia, 421 mezzi di consegna e 131 promoter.

Il Warehouse Management di Keyloop offre soluzioni software all’avanguardia mediante l’utilizzo di scanner e sistemi di telefonia integrata che rendono la gestione degli stock, la preparazione e la consegna dei ricambi un’attività efficiente ed efficace. Inoltre, grazie a questa tecnologia, tutti i 20 Centri sono collegati tra loro per faciliare il trasferimento di uno o più ricambi presso un altro Centro PartsPlus. Il tutto a beneficio dei clienti.

Esperienza e competenza a disposizione degli operatori

L’intera rete dei Centri PartsPlus è stata pensata prestando particolare attenzione alla copertura territoriale, alla conoscenza e alle caratteristiche del business locale. Gli autoriparatori possono usufruire di consulenza e supporto tecnico da parte di esperti del settore, direttamente presso il Centro PartsPlus di riferimento, telefonicamente o via mail.
Inoltre, i 20.000 clienti registrati al PartsPlus con un account commerciale possono usufruire di promozioni, sconti, programmi di marketing e offerte dedicate.

Un controllo centralizzato del credito con 14 operatori dedicati, consente a PartsPlus di offrire ai suoi clienti molteplici metodologie di pagamento (bonifico, RIBA, SDD, POS) per andare incontro a tutte le possibili esigenze. In partnership con Intesa Sanpaolo S.p.A., Partsplus agevola inoltre la riconciliazione di tutti i pagamenti riordinando e omogeneizzando gli incassi dei Centri tramite una serie di conti virtuali collegati alle sedi.

La nuova rete PartsPlus in numeri

La rete dei Centri PartsPlus garantisce alti standard di servizio e fornitura di ricambi mediante l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, in partnership con Keyloop e Getronics. Inoltre, una rete telematica dedicata in tutta Italia consente il collegamento dei Centri con un unico ambiente wi-fi.

Tutti i Centri PartsPlus sono aperti dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13, operando con un sistema comune di condivisione di ordini, stock ricambi tra i vari magazzini e consegne tra i vari Centri, il tutto per soddisfare le esigenze degli autoriparatori.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X