venerdì, 6 Febbraio 2026
HomeUltim'oraInizio anno con ottimi risultati per FIAT e FIAT Professional

Inizio anno con ottimi risultati per FIAT e FIAT Professional

vFIAT e Fiat Professional accelerano a gennaio 2026: aumento della quota e immatricolazioni in forte crescita

I due marchi iniziano il 2026 con grande impatto consolidando il proprio ruolo di marchi più venduti nel mercato italiano.

FIAT e Fiat Professional accelerano a gennaio 2026

In base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, hanno fatto registrare 22.654 veicoli immatricolati pari ad una quota complessiva del 14,5%, in crescita di 1,6 punti percentuali e oltre 3.400 immatricolazioni in più rispetto all’anno 2025.

Fiat Professional leader nei veicoli commerciali in Italia con Doblò e Ducato

Fiat Professional conferma a gennaio la leadership in Italia con 3.544 immatricolazioni pari al 25,1% di quota di mercato, in crescita di 3,1 punti percentuali rispetto allo scorso anno.

Tra i van, Fiat Professional Doblò si conferma il punto di riferimento nel segmento dei van compatti ed il veicolo commerciale più venduto in Italia con 1.407 immatricolazioni, Ducato, prodotto ad Atessa in Abruzzo, è il secondo van più venduto in Italia con 1.175 immatricolazioni.

FIAT leader nel mercato italiano delle auto

Nel mercato delle auto, FIAT ha iniziato l’anno da leader con 19.110 immatricolazioni e una quota del 13,4%, in crescita rispetto all’anno scorso grazie a politiche commerciali efficaci.

Il modello di punta è Pandina, con oltre 13.300 immatricolazioni e il 9,4% del mercato totale. Insieme alla Nuova 500 Hybrid, rafforza la leadership di Fiat nel segmento A delle citycar, raggiungendo il 65,3% di quota.

Bene anche Grande Panda, con 3.300 immatricolazioni e 4° posto tra le auto più vendute, con attese di crescita grazie all’arrivo della versione benzina turbo 1.2L. Infine, Topolino resta leader tra i quadricicli elettrici leggeri con il 41,2% di quota di mercato.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X