L’iniziativa ha riscosso grande attenzione nel capoluogo piemontese, tanto che nei tre giorni di tappa (11-13 maggio) oltre 130 persone hanno usufruito dei servizi di consulenza medica erogati gratuitamente sui due Ducato appositamente allestisti e posizionati nel weekend nella centralissima via Roma e poi lunedì davanti allo showroom del dealer Spazio Group. Tra l’altro, nella concessionaria è stato anche possibile prenotare un check-up del proprio veicolo, affidandosi agli specialisti di Mopar – il brand di FCA dedicato ai prodotti e servizi postvendita per tutti i veicoli del Gruppo.
Il prossimo appuntamento è in programma a Verona nei giorni 18 e 19 maggio, dalle 10.00 alle 18.30, in piazza Cittadella, per poi spostarsi lunedì 20 davanti alla concessionaria “L’Automobile” in viale delle Nazioni 10, sempre dalle 10.00 alle 18.30. Ed è proprio qui che risiede la novità di questo progetto: per la prima volta, infatti, un luogo dedicato all’efficienza e alla sicurezza dei mezzi diventa un luogo d’incontro per sensibilizzare gli uomini sull’importanza della prevenzione oncologica, di uno stile di vita corretto, di una sana alimentazione e della sicurezza stradale.
Caratterizzati da una livrea personalizzata – due mani che accolgono un nastro blu, simbolo a livello mondiale della prevenzione del cancro alla prostata – i due Ducato proseguiranno quindi il loro viaggio per tutta l’Italia per ribadire con forza il motto dell’iniziativa: “Difendi ciò che ami, scegli la strada della prevenzione”.