martedì, 7 Febbraio 2023
HomeLogisticaFedEx Trade Networks: nuova sede a Milano

FedEx Trade Networks: nuova sede a Milano

FedEx Trade Networks, società controllata di FedEx Corp. e realtà in crescente sviluppo per la spedizione di merci cargo per via aerea e marittima, ha annunciato ieri l’apertura di una nuova sede a Milano (con uffici a Segrate, nei pressi dell’Aeroporto di Milano Linate), e di altre ancora a Madrid (Spagna), Budapest (Ungheria), Praga (Repubblica Ceca) e Anversa (Belgio) a testimonianza del piano di espansione globale dell’azienda.
“Milano è un hub logistico strategico e un importante polo del trasporto merci cargo nell'Europa meridionale,” ha detto Enrico Farneti, Country Manager di FedEx Trade Networks Italia, “che, non solo si trova strategicamente all’incrocio dei flussi commerciali tra nord-sud ed est-ovest del continente, ma è anche la sede di tre aeroporti internazionali, tra cui Milano Malpensa con il suo terminal dedicato esclusivamente alle merci cargo.”
Il lancio delle operazioni in Italia, è una mossa importante per il braccio operativo delle
spedizione cargo di FedEx, che ha sede a Memphis negli Stati Uniti. L’Italia si posiziona infatti al settimo posto tra le economie più forti al mondo e tra i maggiori esportatori in settori come
prodotti meccanici, tessile e abbigliamento, macchinari di produzione, autoveicoli, attrezzature di trasporto, prodotti chimici, cibo e bevande e tabacco.
Per i clienti, l’apertura del nuovo ufficio italiano porterà diversi benefici, tra cui il potenziamento dei servizi globali del trasporto merci tramite spedizioniere e soluzioni multimodali end-to-end, la possibilità di avvalersi di personale locale con esperienza e
competenza nel settore e l’accesso diretto a servizi come FedEx® International Direct Distribution and Global Order Logistics.
Come parte di un significativo piano di espansione mondiale a partire dal 2008, la società
di Memphis ha aperto un totale di 33 nuovi uffici nel mondo, oltre alle 70 e più sedi negli Stati
Uniti e in Canada.
Le più recenti basi operative di Milano, Madrid, Budapest, Praga e Anversa vanno a unirsi alla crescente rete globale degli uffici di proprietà di FedEx Trade Networks. Tra le altre sedi figurano la Germania (Francoforte e Amburgo) gli Emirati Arabi Uniti, la Polonia (Gdynia e
Varsavia), il Belgio, il Regno Unito (Manchester e Londra), la Francia (Parigi), i Paesi Bassi
(Amsterdam e Rotterdam), l’India (Mumbai e Chennai), il Messico, il Brasile, Singapore, Taiwan, Hong Kong e le città cinesi di Shanghai, Pechino, Canton, Shenzhen, Qingdao, Tientsin, Xiamen, Dalian e Ningbo. La società ha anche un ufficio di rappresentanza in Vietnam.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X