giovedì, 25 Aprile 2024
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FedEx Express vince l’International Express Award

Il sondaggio indipendente degli utenti di servizi espresso internazionali elegge FedEx Express prima classificata nelle categorie: Servizio Clienti dedicato, capacità di tracking e tracing, orari prolungati per l’accettazione delle spedizioni e sicurezza.

FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. (NYSE: FDX) ed il più grande corriere aereo espresso a livello mondiale, ha annunciato di essersi aggiudicata il titolo di vincitore assoluto nella prima edizione dell’International Express Awards 2011 di Transport Intelligence. L’istituto di ricerche di mercato ha rivelato il nome del vincitore dopo aver effettuato un sondaggio approfondito a livello mondiale sui diretti protagonisti delle spedizioni.
Il sondaggio indipendente, avvenuto elettronicamente, ha fornito uno sguardo esclusivo sul settore della logistica e delle spedizioni ed è stato sottoposto, all’inizio del 2011, a 390 utenti di servizi espresso internazionali, rappresentativi di tutti i paesi del mondo. Ad essi è stato richiesto, in via confidenziale, di valutare i fornitori di servizi espresso in termini di assistenza clienti e caratteristiche dei prodotti. Per individuare il miglior operatore globale, si è proceduto in seguito alla ponderazione dei risultati, per riflettere l’importanza che ciascun singolo parametro aveva per il cliente.
Oltre al riconoscimento quale prima classificata, FedEx Express si è piazzata al primo posto anche nelle seguenti categorie: Servizio Clienti dedicato, capacità di tracking and tracing, orari prolungati per l’accettazione delle spedizioni e sicurezza. Il CEO di Transport Intelligence, John Manners-Bell, ha presentato il premio a Nathalie Amiel-Ferrault, Vice Presidente Customer Experience di FedEx Express per Europa, Medio Oriente, Subcontinente Indiano e Africa (EMEA), presso il quartier generale europeo FedEx di Bruxelles.
“La filosofia di FedEx Express si basa sulla capacità di poter garantire al cliente un’esperienza eccezionale, per questo motivo siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto un premio che dimostra il livello del nostro impegno nel dare al cliente il servizio impeccabile che ci richiede,” afferma Nathalie Amiel-Ferrault. “La nostra priorità assoluta è e resterà quella di soddisfare i bisogni del cliente e sostenere l’azienda attraverso il potenziamento dell’accesso ai mercati e della connettività.”
John Manners-Bell, CEO di Transport Intelligence, afferma: “Abbiamo voluto questo premio per dare un riconoscimento indipendente ai migliori fornitori di servizi nel settore del trasporto espresso a livello internazionale, in base alle valutazioni dei clienti. Siamo davvero
felici che il premio sia andato a FedEx e vogliamo congratularci con loro per il grande
successo ottenuto.”
FedEx Express si prefigge l’obiettivo di mettere in connessione le persone e le imprese nell’economia globale, tramite un network appropriato che sia in grado di rispondere
alle esigenze del cliente in maniera puntuale ed efficace.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
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