sabato, 3 Dicembre 2022
HomeEventiEcomondo premia le aziende virtuose del 2022

Ecomondo premia le aziende virtuose del 2022

Consegnato il Premio sviluppo sostenibile 2022, a cura di Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e Italian Exhibition Group, in collaborazione con il Circular Economy Network, WWF, CREA – RETE RURALE NAZIONALE, Italy for Climate e STEP.

La cerimonia di consegna si è tenuta durante il terzo giorno di Ecomondo.

Il premio Economia Circolare è stato assegnato a Caviro Extra per la realizzazione del progetto “Lègami di Vite”, che riunisce importanti aziende vitivinicole dell’Emilia-Romagna per la gestione e valorizzazione circolare dei sottoprodotti di produzione. Il DRAGO APS si è aggiudicato il premio Capitale naturale, per la realizzazione del progetto a sostegno dell’agricoltura biologica e l’agroecologia. Il premio Start up per il clima è stato infine vinto da ENERGY DOME per lo sviluppo del progetto CO2 Battery: una tecnologia di accumulo di energia elettrica.

La Commissione che ha selezionato i vincitori è composta da Edo Ronchi, Alessandra Astolfi, Andrea Barbabella, Giuseppe Dodaro, Franco Jamoletti, Stefano Leoni, Riccardo Luna, Roberto Morabito, Andrea Agapito Ludovici, Alessandro Monteleone.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X