DKV Mobility integra le colonnine di ricarica dei supermercati EDEKA, estendendo così la rete di ricarica per veicoli elettrici in Germania
DKV Mobility, la piattaforma B2B leader in Europa per le soluzioni di pagamento on-the-road, offre una delle reti di ricarica per veicoli elettrici più grandi d’Europa, che comprende circa 827.000 punti di ricarica, di cui 150.000 in Germania (al 10/2024). Ciò rappresenta una copertura pari al 99% della rete totale di questo Paese.
A livello tecnico, la rete di ricarica EV si basa sulla piattaforma di GreenFlux, società affiliata di DKV Mobility.
DKV Mobility integra le colonnine di ricarica dei supermercati EDEKA
L’azienda continua a espandere la propria rete di ricarica per veicoli elettrici. Adesso, infatti, gli utilizzatori della DKV Card +Charge possono ricaricare i propri veicoli elettrici presso le colonnine di ricarica installate presso i supermercati EDEKA presenti in tutta la Germania. Il network di ricarica EDEKA conta attualmente circa 1.300 punti di ricarica accessibili al pubblico, tutti individuabili sia attraverso l’App DKV Mobility, sia tramite il pianificatore di itinerari online DKV Maps.
“Siamo orgogliosi di ampliare la nostra rete di ricarica EV integrandovi anche le colonnine presenti nei supermercati EDEKA”, afferma Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility. “Questi punti sono situati in posizioni strategiche e garantiscono ai nostri clienti flessibilità e convenienza, consentendo loro un’ottimizzazione del tempo in quanto possono ricaricare il loro veicolo mentre fanno la spesa”.
“Questa integrazione segna un altro passo avanti nel nostro impegno per facilitare la transizione energetica nell’ambito della mobilità aziendale. Grazie all’accordo con la rete di supermercati EDEKA, l’esperienza di ricarica che offriamo ai nostri clienti in viaggio in Germania diventa ancora più conveniente” aggiunge Marco Berardelli, Managing Director di DKV Mobility Italia.