sabato, 28 Maggio 2022
HomeUltim'oraDKV BOX ITALIA: un altro passo avanti verso la certificazione

DKV BOX ITALIA: un altro passo avanti verso la certificazione

DKV Euro Service GmbH + Co. KG prosegue il suo percorso nello sviluppo del DKV BOX ITALIA – un sistema per il pagamento dei pedaggi sulle strade italiane secondo gli standard europei (standard EETS) – che ha superato i principali test di conformità e idoneità previsti da AISCAT (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori).

Questi test sono fondamentali all’interno del processo di certificazione necessario per poter presentare le proprie OBU (On Board Unit) in Italia. DKV BOX ITALIA, la nuova OBU basata sulla tecnologia a onde corte, rappresenta un ulteriore sviluppo importante per DKV nell’ambito dei pedaggi, che consentirà l’identificazione automatica dei veicoli e il pagamento del pedaggio su tutte le autostrade in Italia.

Superando con successo i test di cui sopra, DKV ha ottenuto l’approvazione ufficiale per poter avviare test bilaterali sugli OBU e sulle interfacce con le società autostradali in Italia. Si prevede che DKV BOX ITALIA verrà introdotto sul mercato nel secondo semestre 2017.

X