venerdì, 1 Luglio 2022
HomeLogisticaDHL partner ufficiale di Volvo Ocean Race 2011-12

DHL partner ufficiale di Volvo Ocean Race 2011-12

DHL, leader mondiale nel trasporto espresso e nella logistica integrata, è partner ufficiale dell’undicesima edizione della Volvo Ocean Race, il giro del mondo in barca a vela partito da Alicante il 29 Ottobre 2011.

Il supporto logistico di DHL riguarda non solo il trasporto delle attrezzature di tutti gli equipaggi ma anche dei padiglioni destinati ai visitatori dei dieci Race Villages disseminati lungo i 72 mila kilometri del percorso, nonchè il rifornimento di piccole parti in caso di emergenza. Al fine di garantire la movimentazione per centinaia di tonnellate di peso, DHL può contare sull’utilizzo di 152 container.

DHL è in grado di trasportare fino a 2 imbarcazioni oceaniche di 40 piedi con l’ausilio di container con una capacità di 67 metri cubi in grado di includere anche tutte le attrezzature tecniche e di salvataggio necessarie a bordo: in questo modo, mentre ogni team starà utilizzando la prima imbarcazione, DHL avrà già consegnato la seconda imbarcazione alla destinazione successiva e, in tempi brevi, si occuperà di attrezzare il container per il trasporto successivo. Un sistema in grado di garantire la consegna delle imbarcazioni e delle attrezzature sempre nei tempi tecnici richiesti dalla competizione sportiva, sempre in anticipo rispetto all’arrivo delle imbarcazioni!

DHL, inoltre, in caso di emergenza (per es. la rottura dell’albero, ecc.), è in grado di consegnare in tempi molto veloci e con estrema flessibilità i ricambi necessari: questo è possibile grazie al deposito appositamente istituito presso l'aeroporto di Amsterdam che permette una rapida movimentazione delle merci in tutto il mondo.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X