lunedì, 24 Gennaio 2022

Derby Iveco per Italia-All Blacks

Sarà una partita molto particolare quella che verrà disputata tra Italia e Nuova Zelanda domani allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. E non solo perché si preannuncia come il match di rugby in Italia più atteso e seguito di tutti i tempi con il tutto esaurito in uno stadio i cui spalti saranno così gremiti soltanto come avviene per le partite di calcio delle grandi occasioni.

Il match tra gli azzurri e gli All Blacks infatti ha un sapore particolare anche per Iveco che, essendo sponsor ufficiale di entrambi, lo vive come un vero e proprio derby in casa.

“Quello che vivremo domani sarà un evento di sport davvero eccezionale per tutti gli appassionati di rugby e non solo – commenta Franco Miniero, Senior Vice President Sales & Marketing di Iveco – e noi siamo molto contenti di farne parte. Con lo stadio di San Siro gremito in ogni ordine di posto e la cessione dei diritti tv a 11 televisioni in tutto il mondo è senza dubbio un grande avvenimento e crediamo che nessuna gara di rugby nel nostro Paese abbia mai riscosso tanta attenzione da parte dei media e di tutti gli sportivi. Con un po’ di orgoglio, voglio dire che un po’ di merito è anche di Iveco e delle nostre iniziative legate al mondo del rugby, con cui abbiamo molte cose in comune:l’energia, la determinazione, lo spirito di squadra, l’impegno incondizionato e leale. Ecco perché per noi è un derby che non ci divide ma ci unisce nel significato più nobile di questo sport”.

In occasione della partita, così come per gli altri Cariparma test match, in programma successivamente a Udine e Ascoli Piceno, il brand Iveco sarà presente sia sul terreno di gioco che all’esterno della struttura dello stadio che normalmente viene considerato ” La Scala del calcio”, oltre che sul pallone ufficiale con il quale verranno disputate le gare.

Il “derby” Iveco tra Italia e All Blacks verrà anche celebrato con un’edizione speciale dell’ECODAILY, il nuovo veicolo commerciale leggero della gamma Iveco. Si tratta un furgone unico che riporta una grafica appositamente studiata con Braccio di Ferro – il simpatico personaggio dei cartoni animati testimonial di tutta la comunicazione Iveco legata a questo prodotto – che tiene in mano le bandiere delle due squadre, italiana e neozelandese. Il veicolo sarà esposto nella zona antistante lo stadio a simboleggiare anche il simpatico incontro tra “Braccio di Ferro”, partner della nuova gamma leggera Iveco, e il mondo del rugby, rappresentato dalle due squadre di cui l’azienda è partner ormai già da anni. Il tutto naturalmente nel segno dello sport e di quei valori che esprimono grande energia positiva.

X