domenica, 4 Dicembre 2022
HomeUltim'oraCosti minimi entro il 13 maggio

Costi minimi entro il 13 maggio

E' un calendario fitto di impegni quello che il sottosegretario ai Trasporti Mino Giachino ha fissato nel corso dell'incontro di ieri 30 marzo con le associazioni di categoria. In particolare:

– entro il 13 maggio l'Osservatorio pubblicherà i costi minimi da applicare ai contratti scritti.
– entro il 12 aprile sarà determinato l'indennizzo per le soste
– mercoledì 6 aprile sarà convocata una riunione con il Ministero dell'Interno per fare un'analisi dei controlli eseguiti sulla filiera e con l'occasione sarà invitata anche la Guardia di Finanza per studiare i meccanismi affinché, nei controlli che ritualmente opera nelle aziende committenti, si possa verificare il rispetto dell'articolo 83 bis.

Per dare maggiore forza all'azione del Governo, su espressa richiesta dell'Unatras il Sottosegretario Giachino si è anche impegnato a promuovere il coinvolgimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel corso dell'incontro è stata definita la ripartizione delle risorse finanziarie che serviranno ad assicurare la riduzione dei costi di esercizio per l'anno 2011.

L'Unatras, si legge in un comunicato stampa, “ha preso atto della volontà del Governo, ribadendo però che in assenza di risultati concreti la pace sociale sarà disdettata”.

Da Tuttotrasporti

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X