martedì, 23 Aprile 2024
HomeUltim'oraChristoph Ludewig nuovo Vice President OEM per l’Europa di Geotab

Christoph Ludewig nuovo Vice President OEM per l’Europa di Geotab

Sarà Christoph Ludewig, pioniere nel settore della mobilità connessa ed ex CEO di Mercedes-Benz Connectivity Services, il nuovo ice President OEM per l’Europa di Geotab, leader globale in ambito IoT, veicoli connessi ed elettrici. Nel suo nuovo incarico, Ludewig avrà un ruolo chiave per rafforzare l’impegno di Geotab nell’affermarsi come la piattaforma per veicoli connessi dei produttori automobilistici, lavorando per espandere e consolidare le relazioni dell’azienda con gli OEM in Europa. Ludewig, entrando a far parte del team di Geotab, collaborerà con il management dell’azienda per accelerarne la crescita, supportando lo sviluppo complessivo del business in Europa.

Negli ultimi due anni, Geotab ha siglato numerosi accordi con gli OEM in tutto il mondo, tra cui Ford, GM e Mercedes-Benz, offrendo ai propri clienti la possibilità di accedere a una ricca gamma di dati telematici attraverso un’offerta integrata. L’impegno dell’azienda è volto a continuare la collaborazione con i partner attuali e futuri, supportando allo stesso tempo il costante sviluppo di soluzioni personalizzate.

Christoph Ludewig vanta una consolidata conoscenza del settore automotive, maturata in oltre 25 anni di esperienza nel Gruppo Daimler. Durante il suo mandato, ha contribuito ad avviare e sviluppare numerose filiali Mercedes-Benz e iniziative B2B, relative principalmente alla connettività per flotte di auto, mezzi pesanti e furgoni. In qualità di CEO di Mercedes-Benz Connectivity Services GmbH, ha avuto la responsabilità dello sviluppo, delle operation e delle vendite di Dati e Connettività per il B2B dei veicoli Mercedes-Benz.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X