sabato, 3 Dicembre 2022
HomeLogisticaCEVA gestirà ricambi Mercedes-Benz in Spagna

CEVA gestirà ricambi Mercedes-Benz in Spagna

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha siglato un contratto triennale con Mercedes-Benz per gestire le spedizioni dei pezzi di ricambio dalla Penisola Iberica alla rete di rivenditori presenti nelle Isole Canarie, Isole Baleari e nelle città spagnole di Ceuta e Melilla, situate in Nord Africa.
CEVA si prenderà carico della raccolta dei pezzi di ricambio presso il suo magazzino centrale di Azuqueca de Henares, vicino a Madrid, gestendo le attività di consolidamento, spedizione e distribuzione a tutti i rivenditori del Gruppo Mercedes-Benz nelle aree sopraccitate. Il contratto prevede che CEVA effettui la spedizione di 2.000 ordini, che equivalgono a 1.500 tonnellate di merce all’anno, tramite il servizio LCL (Less-than-Container Load) di spedizione via mare, permettendo al Cliente di raggiungere l’equilibrio ideale tra costi operativi e tempi di consegna.
Andrés Orejón Fraile, Spare Parts Director di Mercedes-Benz Spain, ha dichiarato: “La logistica rappresenta un aspetto cruciale per ogni azienda automobilistica. La riduzione dei costi, il miglioramento dei tempi di consegna e della frequenza delle spedizioni sono fattori chiave per il successo della nostra politica di Customer Service. Solo un fornitore in grado di soddisfare le nostre aspettative in termini di tempi e costi può ottenere la nostra fiducia.”
Oscar Martínez, Senior Business Development Manager, CEVA in Iberia, ha commentato: “Siamo orgogliosi che Mercedes-Benz si sia affidato a noi in Spagna; anche qui offriremo al Cliente gli stessi servizi efficienti e le soluzioni eccellenti che garantiamo nelle altre parti del mondo, ottimizzando la loro supply chain globale. La nostra solida esperienza nel settore Automotive, assieme alla nostra flessibilità e alla filosofia focalizzata al miglioramento continuo, ci permetteranno di adattare le nostre soluzioni ai bisogni mutevoli del Cliente, assicurando un servizio impeccabile.”
Mercedes-Benz, azienda del Gruppo Daimler, fa parte dei Clienti Century di CEVA, un gruppo di circa 100 Top Customer globali che presentano le maggiori opportunità di crescita in diverse aree geografiche. CEVA supporta il business di Mercedes-Benz in vari Paesi in Europa, tra cui Italia, Germania e Regno Unito, oltre che in Messico e in Australia. L’operatore logistico ha acquisito una vasta esperienza e una profonda conoscenza dei bisogni del Cliente e ha dato prova dell’efficienza del suo approccio all’Eccellenza Operativa nell’ottimizzazione della supply chain. Questo, assieme alla solida competenza nel settore Automotive e all’abilità di offrire soluzioni personalizzate a seconda delle necessità del Cliente, è stato fattore chiave nella decisione di Mercedes-Benz di scegliere CEVA come proprio partner logistico, rafforzando la posizione dell’operatore in questo settore in Iberia.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X