sabato, 4 Maggio 2024
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Una rete al servizio del tuo business

First Stop è la rete di rivenditori raccomandati Bridgestone, presente in Italia con oltre 200 punti vendita per garantire, sicurezza, qualità e risparmio grazie alla competenza e professionalità dei suoi operatori

Una vasta offerta di prodotti e servizi in ambito pneumatici e manutenzione permette ai professionisti First Stop di rispondere al meglio alle esigenze di ogni tipologia di utente, che sia privato, azienda o flotta e di supportare le differenti tipologie di business quali vettura, moto, autocarro e agricoltura sempre con la medesima attenzione e cura per il cliente.
Essere parte del Gruppo Bridgestone permette al network First Stop di avere a disposizione le migliori leve e soluzioni in ambito di mobilità sostenibile basate su prodotti e servizi di qualità elevata e tecnologicamente all’avanguardia. Non solo pneumatici ma servizi completi legati alla manutenzione veicoli e soluzioni digitali.

Formazione costante

A questo si aggiunge l’ampia offerta formativa proposta agli aderenti al network che permette loro di essere costantemente aggiornati ed al passo con le innovazioni del mercato sempre più esigente ed in continua evoluzione, per garantire standard di servizio ai massimi livelli.

Digitalizzazione ed efficienza

Anche dal punto di vista di strumenti digitali messi a disposizione dei rivenditori First Stop vi sono vantaggi e proposte innovative come il sistema gestionale Bekube fondamentale per controllare tutti i processi del punto vendita dalla presa in carico del primo appuntamento fino alla chiusura di fatturazione e gestione della contabilità; un unico strumento semplice, veloce ed interconnesso all’intero ecosistema di servizi e soluzioni che spazia dall’acquisto di pneumatici, ricambi, prodotti consumabili fino alla gestione delle flotte, delle promozioni sell-out, dei programmi fedeltà e delle attività di comunicazione per aumentare la visibilità ed il traffico verso il punto vendita. Un sistema che permette maggiore efficienza e risparmio di tempo per i dealer che possono quindi dedicarsi al loro core business.

First Stop è la rete di rivenditori raccomandati Bridgestone

“L’offerta First Stop negli ultimi anni si è sempre più evoluta e migliorata per fornire agli aderenti al network tutti le armi e strumenti necessari per soddisfare le esigenze dei consumatori in ambito pneumatici e meccanica leggera, senza dimenticare la gestione dell’utenza professionale e flotte aziendali dove oggi siamo ben posizionati a livello di copertura del mercato sia per i veicoli leggeri che per quanto riguarda i mezzi pesanti” ci spiega Giuseppe Spanò, Direttore Business Unit Retail Solutions & Services di Bridgestone.

First Stop è anche autocarro

Nel 2023 uno degli asset strategici è rappresentato anche dallo sviluppo del business autocarro. Questo porterà la rete First Stop a potenziare la propria offerta e ad accrescere e rafforzare la capillarità del network grazie a nuovi ingressi di operatori del settore riconosciuti come leader a livello locale e territoriale. Un processo già iniziato come dimostrano le recenti adesioni di SATEP, due negozi a Napoli e uno a Teverola (CE) in Campania, e NOVAMEC con il negozio di Paglieta (CH) in Abruzzo. Partner di valore del mondo Autocarro per una offerta multi-brand e multi-prodotto di qualità: Bridgestone, Firestone, Dayton, Bandag, Protread, Hankook, Falken per il mondo pneumatici, Mobil e Shell per i lubrificanti, Glassdrive per i cristalli, Rigeneral distributore ufficiale Alcoa® Wheels per i cerchi in lega, Webfleet per la telematica, Corghi, Hunter e Texa per equipaggiamenti e attrezzature da officina, Whürt e Commerciale LMV per materiali di consumo; questi solo alcuni dei tanti accordi che permettono ai professionisti First Stop di offrire un’ampia gamma di prodotti, servizi e soluzioni.

Come racconta Igor Yury Paolucci, titolare del Centro First Stop NOVAMEC, “ho deciso di aderire al network perché l’offerta First Stop è veramente ampia e completa permettendomi di offrire servizi innovativi e diversificare il mio business. Ho ad esempio ampliato le mie attività grazie a Webfleet che mi permette di approcciare le mie flotte come un vero e proprio consulente e non più solo come gommista, offrendo loro la possibilità di ottimizzare i costi, gestendo la pianificazione ed esecuzione degli interventi, riducendo i consumi del parco veicoli tramite un’analisi dettagliata dei dati di esercizio, il tutto possibile grazie alle strumentazioni di telematica installate sui mezzi”.

Un’offerta pensata per soddisfare le reali esigenze dei clienti

Condizioni commerciali esclusive, servizi logistici e consulenti dedicati, materiali di comunicazione, accordi con i principali produttori di pneumatici, attrezzature e prodotti legati alla manutenzione, assistenza nella ricerca e formazione del personale sono alla base dell’offerta First Stop, supportata anche da campagne promozionali continuative e da una offerta di servizi a valore aggiunto quali ad esempio il finanziamento pneumatici, l’assicurazione Easymove offerta gratuitamente sui pneumatici Bridgestone, o l’accesso a tariffe dedicate per servizi di assistenza stradale per flotte autocarro; il tutto per dare risposte concrete alle reali esigenze dell’utente finale. Per Giampiero Tedesco, titolare dei centri First Stop SATEP, ad esempio “far parte del gruppo Bridgestone e del suo network di punta First Stop permette di sfruttare a pieno le potenzialità dei prodotti e l’ampia gamma di pneumatici Autocarro per poter offrire alla mia utenza il giusto prodotto al giusto prezzo in base alle necessità e tipologie di utilizzo. Bridgestone, Firestone o Dayton per gamme di pneumatici nuovi oppure Bandag e Protread per pneumatici ricostruiti al fine di ridurre il costo totale per km dello pneumatico, consentendo la riduzione dell’uso di materie prime, delle emissioni di carbonio e quindi contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale. Inoltre, grazie a monitoraggi costanti delle prestazioni ed alla condivisione di reportistiche dettagliate posso offrire professionalità e valore aggiunto ai miei clienti, aumentandone di conseguenza la fidelizzazione”.

Redazione
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