mercoledì, 1 Dicembre 2021

Blockchain: La nuova frontiera del controllo di filiera – Il nuovo corso di evenT

La tecnologia Blockchain favorisce transazioni non solo di denaro, ma anche di contratti e accertamenti di identità, garantendone Privacy, Veridicità e Sicurezza. Con la Blockchain, inoltre, si eliminano la necessità ed i relativi costi di enti Terzi di controllo o garanzia: come si applica alla supply chain?

Obiettivo del corso è illustrare le caratteristiche e le tecnologie di funzionamento delle Blockchain, analizzando in modo pratico i casi d’uso applicati ai sistemi finanziari, industriali e ai servizi. Saranno perciò forniti gli strumenti utili a valutare le possibili applicazioni all’interno della supply chain e della propria realtà lavorativa.

Il corso è rivolto a tutti coloro, manager, professionisti e titolari d’azienda, anche privi di competenze tecniche, che intendano comprendere il reale funzionamento delle principali tecnologie di questo tipo nei principali contesti di Business.

Il corso si terrà martedì 10 novembre dalle 14 alle 19 e sarà condotto dall’avvocato Paolo Moroni.

ISCRIVITI SUBITO!

PROGRAMMA

Storia, Definizioni e Caratteristiche
Cenni sulle Criptovalute
La tecnologia
La governance della blockchain
I profili giuridici generali della blockchain
La normativa
Le applicazioni delle Blockchain alla Supply Chain

Costo: 250€ + IVA
Agevolazioni per gli associati alla FAI di Milano, Lodi, Monza e Brianza: per informazioni e iscrizioni [email protected]

ISCRIVITI QUI!

X