Il progetto è frutto dell’unione di Beverete Italia & Grocery con Citylogin, con capitale sottoscritto da tre aziende leader nel settore logistico che ogni anno gestiscono 800.000 tonnellate di prodotti per un fatturato complessivo di 220 milioni di euro: FM Logistic Italia, MagDi e F.lli di Martino.
BeveRete Network opererà nelle aree beverage, food & grocery, e-commerce, retail e fashion. Per i suoi oltre 50 clienti, la società metterà a disposizione un network composto da 4 hub logistici – due nel Nord Italia a Vellezzo Bellini (PV) e Capriata d’Orba (AL), uno nel Centro Italia a Frascati (RM) e uno al Sud a Catania – 35 punti di smistamento, 250.000 mq di spazi disponibili per lo stoccaggio, 2.800 mezzi di trasporto e 50.000 punti di consegna.
BeveRete Network ha l’obiettivo di diventare un modello innovativo per la distribuzione urbana attraverso l’impiego di aree di prossimità servite da mezzi elettrici. Sono già sei le città italiane coinvolte (Roma, Milano, Torino, Vicenza, Firenze e Catania) a cui si aggiungeranno Napoli e Verona. La logistica sostenibile di BeveRete Network prevede il ritiro e la distribuzione delle merci con mezzi a basso impatto ambientale e servizi di micrologistica per lo stoccaggio anche di piccole quantità di prodotti.
Inoltre, BeveRete Network si occuperà della gestione di tutta la catena logistica e dei servizi integrati e di supporto e proporrà soluzioni personalizzate e omnicanale per il coordinamento delle vendite online.