venerdì, 29 Marzo 2024
HomeLogisticaBertola Central Docks: nuovo direttore commerciale

Bertola Central Docks: nuovo direttore commerciale

Daniele Farinella, 47anni, è il nuovo Direttore Commerciale di Bertola Central Docks, operatore logistico leader in Italia nel settore della elettronica di consumo e fotovoltaico. Dopo quasi 11 anni passati in Samsung Electronics come Direttore della Logistica il nuovo ruolo di Daniele Farinella completa il suo percorso professionale, affrontando la logistica anche dal punto di vista della fornitura del servizio.

Farinella gestirà la trasformazione di Bertola CD da realtà locale ad operatore europeo, mantenendo la specializzazione nell’elettronica di consumo e sistemi fotovoltaici che caratterizza l’azienda, rispondendo direttamente a Maurizio Bertola. In particolare, integrerà i servizi attuali con un network europeo di trasporto e distribuzione  e svilupperà le operazioni dei clienti multinazionali.
Farinella che nel marzo 2011 è entrato a far parte dell’Advisory Board dell’Osservatorio sulla Contract Logistics del Politecnico di Milano è diplomato in Elettronica Industriale nel 1983. Inizia a lavorare nel 1984 nella divisione Scienza & Industria (divenuta poi Philips Automation) del gruppo Philips, fino ad arrivare, nel 1992, alla posizione di Responsabile del Customer Service di Philips Lighting, leader mondiale nel settore Illuminazione.

Nel 2000 l’incarico di Direttore della Logistica di Samsung gli ha permesso di disegnare lo scenario di crescita delle aree di stoccaggio, delle reti distributive, dei partner operativi e dei sistemi informativi a supporto che hanno aiutato Samsung a diventare il leader di mercato dell’elettronica di consumo.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X