martedì, 7 Febbraio 2023
HomeUltim'ora152mila euro all'autista a cui non sono mai stati pagati gli straordinari

152mila euro all’autista a cui non sono mai stati pagati gli straordinari

La storia arriva dalla Lucchesia, a riportarla “Lucca in Diretta“: “Per otto anni di fila ha lavorato 11 ore al giorno e in alcuni giorni anche 13 ore, come autotrasportatore per conto di una società milanese che ha in appalto alcune forniture per una della più note catene di supermercati italiani ma non gli avevano mai voluto riconoscere le ore di straordinario, che invece aveva svolto, nelle varie buste paga.”

Cosa è successo?

Un autotrasportatore della provincia di Lucca caveva denunciato di aver lavorato 11 ore al giorno per otto anni di fila, in alcuni casi anche 13 ore, senza mai essere stato retribuito per le ore di straordinario che aveva effettuato.

La società, che aveva in appalto alcune forniture per una nota catena di supermercati italiani, non aveva mai voluto riconoscere le ore di straordinario dell’uomo e non aveva seguito il contratto collettivo nazionale che lui aveva firmato. Il tribunale ha dato ragione all’autotrasportatore, condannando la società a pagare una somma maggiore di quella richiesta, pari a 152.000 euro, oltre agli interessi. La società è stata anche condannata a pagare circa 13.000 euro di spese di lite e di giudizio.

Foto di Lê Minh da Pexels
Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X