martedì, 18 Gennaio 2022

Atego e A. Blue Tec Hybrid: Truck of the year 2011

Nel corso del Salone IAA di Hannover una giuria internazionale di esperti ha eletto “Truck of the Year 2011” il nuovo Mercedes-Benz Atego da 12 tonnellate. Giornalisti specializzati di 23 Paesi europei hanno premiato le innovazioni tecnologiche che caratterizzano il nuovo Atego Mercedes-Benz: il veicolo vanta caratteristiche che lo rendono ideale per la distribuzione, Atego 1222 L EEV BlueTec Hybrid, inoltre, è stato ritenuto dalla giuria all’avanguardia nel segmento per quanto riguarda i sistemi di trazione alternativi.
La giuria internazionale Truck of the Year ha commentato così la vittoria dei modelli Atego: “Con la nuova famiglia Atego, Mercedes-Benz ha creato un autocarro di classe media con “due anime” adatto a molteplici applicazioni. Nel servizio di distribuzione, il conducente dispone di un allestimento, fino a poco tempo fa riservato ai professionisti del trasporto pesante a lungo raggio. Inoltre, il sistema ibrido parallelo contribuisce in modo decisivo alla riduzione delle emissioni di CO2 per i veicoli industriali all'interno dell'Unione Europea”.
Secondo le regole della giuria, il titolo di Truck of the Year viene assegnato ogni anno all'autocarro più innovativo nel trasporto su strada in relazione a riduzione dei consumi, emissioni, sicurezza e comfort di guida. Con 127 punti totali, Mercedes-Benz Atego ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, lasciandosi alle spalle il secondo classificato con 82 punti ed il terzo con 45.

X