martedì, 7 Febbraio 2023
HomeLogisticaAccordo di cooperazione tra Europa e Russia

Accordo di cooperazione tra Europa e Russia

Nei giorni scorsi l'UNIFE, l'associazione dell'industria ferroviaria europea, ha sottoscritto un accordo di cooperazione con la UIRE (Russian Union of Industries of Railway Equipment) con l'obiettivo di rafforzare i legami tra Europa e Russia nel settore ferroviario.

«La Russia – ha dichiarato Henri Poupart-Lafarge, presidente dell'UNIFE e presidente di Alstom Transportation – sta diventando rapidamente in questi anni un mercato chiave, con un importante programma di investimenti nel settore ferroviario. Sia l'Europa che la Russia hanno una consolidata esperienza nel comparto ferroviario, anche se la storia ha creato alcuni ostacoli al libero fluire dei trasporti fra le nostre reti ferroviarie. È importante stringere la collaborazione tra il settore ferroviario europeo e russo al fine di scavalcare queste barriere e far sì che possiamo creare un quadro favorevole a questa industria da entrambe le parti».

L'intesa prevede la cooperazione delle parti in una serie di settori tra cui la standardizzazione, il riconoscimento transnazionale, l'omologazione delle procedure e la collaborazione su temi di comune interesse come la gestione della qualità.

Da Informare

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X