Una nuova piattaforma all-in-one per la gestione dei parchi veicoli misti. Con TK OneView gli operatori avranno accesso ai dati di motrici, semirimorchi, unità di refrigerazione e conducenti su un’unica piattaforma
Thermo King®, leader nelle soluzioni di controllo della temperatura nei trasporti e marchio di Trane Technologies, ha lanciato TK OneView, una nuova piattaforma all-in-one per la gestione dei parchi veicoli misti.
Si tratta di un sistema progettato per semplificare il monitoraggio e la supervisione delle operazioni della flotta. Con TK OneView gli operatori visualizzano su un’unica piattaforma dati consolidati su mezzi, conducenti, semirimorchi, motrici e unità di refrigerazione multimarca.
La piattaforma è al momento disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa.
Una soluzione semplificata per l’accesso ai dati del parco veicoli
“Con TK OneView vogliamo offrire ai nostri clienti che gestiscono parchi veicoli misti una soluzione semplificata, con informazioni consolidate e facilmente accessibili su motrici, semirimorchi e unità di refrigerazione,” ha dichiarato Raluca Radu, responsabile delle soluzioni digitali di Thermo King Europe. “Sfruttando i progressi delle tecnologie digitali e connesse, forniamo supporto competente e dati di intelligence fruibili per migliorare l’efficienza dei mezzi, la sicurezza e il processo decisionale”.
TK OneView funge da unico punto di contatto per servizi ottimizzati e supporto personalizzato dalla vasta rete di concessionari Thermo King. I fleet manager potranno gestire in un’unica piattaforma dati di motrici, rimorchi, conducenti e refrigerazione, senza integrazioni esterne, grazie a controllo operativo completo e supervisione.
Una nuova piattaforma all-in-one per la gestione dei parchi veicoli misti
TK OneView offre accesso e visibilità in tempo reale su:
- Dati su motrici e unità di refrigerazione. La piattaforma fornisce un accesso unificato ai dati operativi critici su tutte le motrici e le unità di refrigerazione del parco veicoli.
- Sistemi di frenata elettronica (EBS), carichi sugli assali e dati del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS).
- Comportamento dei conducenti, con approfondimenti per migliorare la sicurezza e l’efficienza.
La piattaforma è stata creata in collaborazione con idem telematics, leader nelle soluzioni telematiche per la gestione dei parchi veicoli e filiale del Gruppo BPW.
“Nell’ottica di un approccio votato alla centralità del cliente, Thermo King si impegna a semplificare i processi di gestione dei parchi veicoli e a migliorare l’efficacia operativa trasformando i dati in informazioni utili”, ha commentato Raluca Radu. “Continuando a innovare, riusciamo a soddisfare le esigenze sempre nuove dei parchi veicoli e consolidiamo il nostro ruolo di partner affidabile nel migliorare le prassi di gestione della flotta.”


