DHL Group ha annunciato un investimento pianificato di oltre 300 milioni di euro nell’Africa subsahariana, riaffermando il proprio impegno a lungo termine nei confronti di una regione di crescente importanza strategica nel commercio globale.
L’iniziativa pluriennale sarà implementata da DHL Express, DHL Global Forwarding e DHL Supply Chain per espandere le infrastrutture, migliorare le capacità di servizio e creare opportunità per le aziende in settori chiave, tra cui e-commerce, prodotti deperibili, energia e life sciences & healthcare.

DHL Global Forwarding concentrerà i propri investimenti sul rafforzamento delle soluzioni industriali chiave che stanno guidando la crescita commerciale dell’Africa. La divisione sta ampliando le proprie capacità nei progetti energetici e industriali, sostenendo il ruolo dell’Africa nella transizione energetica globale; migliorando la catena del freddo e la logistica dei prodotti deperibili per gli esportatori agricoli e ortofrutticoli, e ampliando la propria esperienza nel settore life sciences & healthcare con trasporti specializzati a temperatura controllata. Questi miglioramenti si basano sulla consolidata rete di spedizioni e sull’esperienza doganale di DHL nelle principali rotte commerciali africane che collegano il continente con l’Europa, l’Asia e il Medio Oriente.
Amadou Diallo, CEO di DHL Global Forwarding per il Medio Oriente e l’Africa, ha aggiunto: “I clienti devono affrontare modelli commerciali in evoluzione e requisiti normativi più severi, quindi, l’affidabilità e la visibilità sono più importanti che mai. Stiamo rafforzando le soluzioni di spedizione con una maggiore competenza locale e strumenti digitali avanzati, offrendo ai clienti un controllo più chiaro delle loro spedizioni dall’origine alla destinazione. L’obiettivo è chiaro: garantire la movimentazione programmata delle merci e aiutare i clienti a cogliere le opportunità di crescita dove la domanda è in aumento”.



