DKV Mobility integra tutti i punti di ricarica MOL Plugee in Europa centrale e orientale, raggiungendo oltre 480 punti di ricarica
DKV Mobility, piattaforma leader per i servizi di mobilità internazionale, ha integrato l’infrastruttura di ricarica dell’azienda energetica ungherese MOL nella sua rete europea di roaming per veicoli elettrici.
I clienti che utilizzano la DKV Card +Charge hanno ora accesso a circa 480 punti di ricarica aggiuntivi in sei paesi: Ungheria, Romania, Slovenia, Croazia, Repubblica Ceca e Slovacchia. Integrando i punti di ricarica di MOL Plugee, l’azienda sta rafforzando la sua offerta di mobilità elettrica in una regione con una forte espansione della sua infrastruttura di ricarica e un’importanza sempre maggiore nel trasporto transfrontaliero di merci e passeggeri. Le nuove stazioni di ricarica MOL Plugee verranno automaticamente aggiunte alla rete di accettazione DKV Mobility.
DKV Mobility accelera sulla mobilità elettrica
“Sono sempre più numerosi i nostri partner che lavorano a stretto contatto con i Paesi dell’Europa centrale e orientale. Siamo orgogliosi di annunciare questa ulteriore integrazione di rete che DKV Mobility punta ad estendere in tutta Europa,” dichiara Marco Berardelli, Managing Director DKV Mobility Italy “Garantire una rete di ricarica elettrica che assista i nostri clienti durante i loro viaggi è per noi fondamentale. Questo aspetto è emerso anche dal Bilancio di Sostenibilità del 2024, in cui la mobilità elettrica figura come uno dei pilastri della strategia dell’azienda e come un obiettivo chiave per il futuro della mobilità sostenibile.”
“L’integrazione dei punti di ricarica MOL Plugee segna un altro traguardo nell’espansione della nostra rete di accettazione nell’Europa centrale e orientale”, afferma Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility. “MOL è stato un partner importante nel settore dei carburanti per molti anni. Siamo ancor più lieti che MOL stia ora perseguendo ambiziosi piani di crescita nel campo della mobilità elettrica e che possiamo plasmare questo percorso insieme”.
“Il futuro dei trasporti si baserà su molteplici fonti di energia e noi stiamo lavorando per fornire soluzioni tangibili e accessibili ognuna di esse. La nostra collaborazione con DKV Mobility è un’ulteriore prova di come MOL stia integrando con successo i servizi di mobilità alternativa a livello internazionale”, ha dichiarato Tamás Czikora, Mobility Director del Gruppo MOL.
DKV Mobility integra tutti i punti di ricarica MOL Plugee in Europa centrale e orientale
Le stazioni di ricarica di MOL Plugee sono integrate nella rete di accettazione di DKV Mobility con l’aiuto del software di GreenFlux, una filiale di DKV Mobility. Il fornitore di software per la ricarica di veicoli elettrici, con sede ad Amsterdam, gestisce la piattaforma attraverso la quale i clienti di DKV Mobility possono accedere ai servizi di ricarica per veicoli elettrici e ha recentemente firmato un accordo di cooperazione con MOL.
Con l’accesso a circa 938.000 punti di ricarica, DKV Mobility offre una delle reti di ricarica per veicoli elettrici più estese d’Europa. Inoltre, DKV Mobility offre soluzioni di ricarica per veicoli elettrici per le sedi aziendali (@work) e per i conducenti di auto aziendali a casa (@home).