martedì, 30 Aprile 2024
HomeLogisticaCEVA estende partnership con Gruppo Fiat

CEVA estende partnership con Gruppo Fiat

CEVA ottiene nuove attività relative ai marchi del Gruppo Chrysler LLC in Nord Europa

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha esteso la partnership con il Gruppo Fiat siglando nuovi contratti che includono la gestione delle attività logistiche per tutti i marchi del Gruppo Chrysler LLC (Chrysler, Jeep e Dodge).
Sulla base dei nuovi contratti, CEVA gestirà le attività di magazzino e di distribuzione dei pezzi di ricambio per i rivenditori che distribuiscono i marchi del Gruppo Chrysler LLC. Le attività saranno svolte a Vatry, in Francia, e a Bielsko-Biala, in Polonia.
Le attività riguarderanno la gestione complessa del magazzino e le consegne notturne a oltre 740 rivenditori in Europa. A Bielsko-Biala, nel sud della Polonia, l’attuale magazzino è stato ampliato di 5,000 mq per poter accogliere i volumi addizionali provenienti dall’Italia, mentre in Francia è stata predisposta un’area di 6,000 mq nel centro di distribuzione di Vatry per rispondere ai bisogni del Cliente. Dai centri di distribuzione di Bielsko-Biala e Vatry, CEVA gestirà la distribuzione delle parti di ricambio e degli accessori in Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Austria, Francia, Belgio e Paesi Bassi, oltre che le attività
di reverse logistics e gestione dei rifiuti.
“Questo nuovo accordo è frutto dell’ottimo servizio clienti che CEVA offre al Gruppo Fiat, con cui abbiamo lavorato per 14 anni nell’Est Europa. La vasta esperienza che abbiamo acquisito nel settore Automotive consente al Gruppo Chrysler di focalizzarsi sul proprio core business mentre CEVA si occupa di gestire le attività logistiche, eseguendo in modo impeccabile i servizi a noi affidati”, ha affermato Piotr Zborowski, Senior Vice President di CEVA, Eastern Europe.
“Abbiamo di recente celebrato il decimo anniversario dell’apertura del centro di distribuzione di Vatry, e questa nuova attività di collaborazione con i brand Chrysler in Francia rappresenta per noi un grande riconoscimento degli sforzi fatti. Siamo molto orgogliosi che un’azienda prestigiosa come il Gruppo Fiat si sia completamente affidata a noi, considerando CEVA non solo un fornitore, ma un vero e proprio partner”, ha dichiarato Pierre Girardin, Executive Vice President di CEVA, Francia e Benelux.
Il Gruppo Fiat fa parte dei Clienti Century di CEVA. Il Programma Century è stato introdotto nel 2008 e rappresenta il programma per i key account, circa 100 Clienti globali con significative opportunità a livello di aree geografiche e di settore.
La collaborazione tra CEVA e il Gruppo Fiat risale al 1995, anno in cui il produttore di auto ha dato in outsourcing la gestione delle attività di magazzino per le parti di ricambio e la spedizione degli ordini alla propria rete di rivenditori. Questo ha consentito al Cliente di dedicarsi alle proprie attività “core” legate alla produzione di automobili. Grazie a questo contratto, CEVA amplia ulteriormente la collaborazione con Chrysler, per cui l’operatore logistico lavora già negli altri Paesi europei.
Il Gruppo Chrysler LLC è una delle più importanti aziende manifatturiere del settore Automotive. A metà del 2009, l’impresa ha annunciato l’alleanza strategica globale con il Gruppo Fiat dando vita al “nuovo” Gruppo Chrysler LLC.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X