giovedì, 18 Aprile 2024
HomeEventiZERO GRADI

ZERO GRADI

Come sta cambiando la logistica del freddo? Come fare fronte alle nuove esigenze imposte dall’e-commerce? Come le nuove tecnologie possono supportare le aziende nella gestione degli scarti e degli sprechi?

Sono queste alcune domande che gli organizzatori del workshop “Zero gradi: la catena del freddo” si sono posti e a cui cercheranno di dare una risposta concreta i relatori, di grande spessore, che parteciperanno all’incontro che si svolgerà Martedì 4 luglio dalle ore 14 presso l’Auditorium Gi Group Spa in Piazza IV Novembre 5 a Milano.

Il dibattito proporrà una panoramica sui sistemi, le soluzioni e le tecnologie presenti sul mercato, al fine di mettere a fuoco le peculiarità e le opportunità presentate da questo settore in costante evoluzione.
Durante il workshop saranno presentati casi di successo e testimonianze di aziende del settore al fine di fornire riferimenti concreti su come affrontare il confronto con le nuove necessità in tema di distribuzione e stoccaggio dei prodotti freschi, freschissimi con le nuove sfide dettate dall’e-commerce anche nel settore agroalimentare, e presentare le peculiarità per la logistica dei farmaci.
Il ruolo degli operatori logistici nella distribuzione di prodotti freschi e freschissimi, quanto nella distribuzione di medicinali, saranno oggetto di analisi e confronto insieme ai sistemi per magazzini a temperatura controllata. Non mancherà inoltre una panoramica sul mondo del packaging specifico per il trasporto di farmaci e per la filiera agro-alimentare, settori in cui sono necessari specifici contenitori ed imballaggi isotermici atti ad operare per garantire qualità in ambienti a temperatura controllata.

Chairman dell’evento sarà Paolo Volta, consulente di economia dei trasporti e della logistica, saggista e giornalista di settore. Con lui, al tavolo dei relatori, Giancarlo Perlini, direttore marketing di Italscania s.p.a., Massimiliano Ceruti sales&development manager di SVAT, Paolo Berto direttore sviluppo commerciale di Brivio&Viganò, a testimoniare come gli stessi operatori del freddo interpretano il nuovo corso della logistica a temperatura controllata.
Il parterre sarà completato con la presenza di Panasonic, sponsor dell’evento, e da ulteriori interventi istituzionali in via di definizione.

L’evento, che è organizzato da Logistica&Management e Trasportare Oggi in Europa, fa parte del ricco calendario di TForma, programma formativo di cui è partner da quattro anni SCANIA, oltre a Giti Tire e VDO. Tutte aziende particolarmente sensibili al tema della formazione.
Il workshop del 4 luglio è, invece, realizzato in collaborazione con Panasonic, SVAT e Brivio&Viganò, aziende coinvolte in prima persona nello specifico comparto.

La partecipazione al pomeriggio, che si concluderà con un Cocktail utile per fare networking, è GRATUITA PREVIA REGISTRAZIONE QUI.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile
X