martedì, 25 Gennaio 2022

Workshop “Logistica per l’Europa”

Oggi vendere nei mercati esteri è un’attività necessaria per crescere, sebbene occorra tener presente che in tali circostanze le operazioni logistiche si moltiplicano e l’intera supply chain si complica. Potrebbero aumentare i tempi di consegna, ritrovandosi – tra le altre cose – con serie difficoltà nella gestione dei trasporti e soprattutto dei relativi costi.

Esportare e vendere nei mercati esteri non si riduce alla sola organizzazione del trasporto. Si presentano diverse criticità: ottemperanze burocratiche riguardanti le pratiche doganali, ma anche la movimentazione delle merci, con la conseguenze necessità di utilizzare software e tecnologie per semplificare l’organizzazione di magazzino, la trasmissione delle informazioni e la tracciabilità dei carichi.

È dunque di vitale importanza affrontare e risolvere tali problematiche, non solo per ottimizzare la supply chain ma anche per essere più performanti e competitivi.

Per approfondire meglio questi temi e capire come organizzarsi per vendere in modo logisticamente corretto, il 6 ottobre 2017 presso l’Interporto di Bologna (all’interno della sede di OneExpress Italia) si terrà il workshop “Logistica per l’Europa”, organizzato da Logisticamente. I partecipanti avranno così la possibilità di comprendere quali sono le soluzioni e le strategie per vendere nei mercati europei, generare quote consistenti di fatturato, risolvere le problematiche e come scegliere i partner più affidabili nel settore.

La partecipazione al workshop è gratuita previa iscrizione.

 

 

X