Webfleet premiata in Italia, Spagna e Germania per l’innovazione e la gestione sostenibile delle flotte. Il premio, consegnato a Milano presso Palazzo Mezzanotte
In Italia, è stata nominata “Eccellenza dell’anno – Innovazione e leadership – Telematica Veicoli Aziendali” ai Le Fonti Awards 2025.
Webfleet premiata in Italia, Spagna e Germania per l’innovazione e la gestione sostenibile delle flotte
Webfleet conquista l’Europa. La piattaforma Bridgestone dedicata alla gestione del parco veicoli, celebra una stagione di riconoscimenti internazionali che ne conferma la leadership nel panorama della mobilità connessa. Premi arrivati da Italia, Germania e Spagna sottolineano l’impegno dell’azienda nell’innovazione telematica, nella sostenibilità e nella trasformazione digitale delle flotte di ogni dimensione.
In Italia, Webfleet è stata nominata “Eccellenza dell’anno – Innovazione e leadership – Telematica Veicoli Aziendali” ai Le Fonti Awards 2025. La cerimonia si è svolta a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana. La giuria, che era composta da rappresentanti del mondo industriale, accademico, finanziario e legale, ha premiato Webfleet per aver definito un nuovo standard nell’innovazione telematica e per l’approccio pionieristico alla gestione delle flotte aziendali.
I riconoscimenti arrivano anche dalla Germania, dove la piattaforma si è aggiudicata l’European Transport Award for Sustainability 2026. Il premio, assegnato durante un evento organizzato dal periodico Transport alla Freiheitshalle di Monaco, valorizza le aziende che riescono a combinare performance economiche, responsabilità sociale e tutela ambientale nel settore dei veicoli commerciali.
La potenza della tecnologia Webfleet
Il successo europeo si completa con la Spagna, che ha visto Webfleet protagonista ai 2025 Spanish Fleet Awards, organizzati dall’Associazione Spagnola dei Fleet Manager (AEGFA).
«Questi premi dimostrano la forza della nostra innovazione e il nostro impegno verso la sostenibilità, così come gli straordinari risultati raggiunti dai clienti con il nostro aiuto» ha dichiarato Jan Maarten de Vries, Presidente Fleet Management Solutions di Bridgestone.
Ha poi aggiunti che l’obiettivo di Webfleet è «consentire alle flotte di operare in modo più sicuro, efficiente e responsabile» e che i riconoscimenti ottenuti in tre Paesi europei confermano «la potenza della tecnologia Webfleet e l’ambizione dei clienti che l’hanno adottata».



