venerdì, 21 Giugno 2024
HomeConstructionI veicoli Volvo per l'industria delle costruzioni

I veicoli Volvo per l’industria delle costruzioni

I camion elettrici pesanti Volvo Trucks per il settore construction sono stati sviluppati per soddisfare la crescente domanda dei clienti di veicoli con livelli di rumore più bassi e a zero emissioni di gas di scarico nei cantieri urbani e nei dintorni

Volvo Trucks ha sviluppato dei veicoli elettrici per permettere ai propri clienti operanti nel settore delle costruzioni di passare a un trasporto più sostenibile. Sono ora disponibili versioni elettriche di veicoli per applicazioni in cantiere, trattori e motrici, in grado di ospitare differenti tipologie di allestimento come cassoni ribaltabili, betoniere e gru.

I camion elettrici pesanti Volvo Trucks per il settore construction

“I veicoli da costruzione generalmente percorrono brevi distanze e operano su cicli ripetitivi, per esempio per la consegna di materiali edili nei cantieri di costruzione. Questo li rende adatti per l’elettrificazione. I nostri camion elettrici possono essere realizzati su misura per gestire molti di questi incarichi, il che significa che i clienti del settore edile possono ora configurare lo stesso camion che usano oggi nella versione elettrica. Ciò garantisce loro una migliore manovrabilità, livelli di rumorosità ridotti e zero emissioni di gas di scarico”, spiega Jessica Sandström, Global Product Manager di Volvo Trucks.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X