lunedì, 15 Aprile 2024
HomeVeicoliCento camion elettrici Volvo a DFDS

Cento camion elettrici Volvo a DFDS

Volvo Trucks ha ricevuto un ordine per 100 camion elettrici da DFDS, la più grande compagnia di navigazione e logistica del Nord Europa

“Sono molto orgoglioso di continuare la nostra stretta collaborazione con DFDS. Questo ordine per altri 100 camion elettrici Volvo è la prova della loro fiducia nella nostra azienda. Il grande aumento della flotta di camion elettrici di DFDS dimostra che il trasporto a zero emissioni è una soluzione praticabile qui e ora”, ha dichiarato Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks.

Volvo Trucks ha ricevuto un ordine per 100 camion elettrici da DFDS

I nuovi camion elettrici saranno impiegati in nove mercati europei, tra cui Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio e Svezia. I modelli dei camion saranno Volvo FH Electric e FM Electric, lanciati recentemente e più efficienti dal punto di vista energetico.

DFDS ha attualmente la più grande flotta di camion elettrici pesanti in Europa ed è a buon punto per raggiungere l’obiettivo di avere almeno il 25% della flotta di camion elettrificati entro il 2030.

“Vogliamo guidare la transizione verso un trasporto stradale più sostenibile. La nostra flotta di camion elettrici in espansione non solo contribuirà a ridurre l’impatto climatico delle nostre attività. Permetterà anche a DFDS di sostenere un maggior numero di aziende che stanno cercando di decarbonizzare le loro catene di fornitura. I 100 nuovi camion elettrici sottolineano il nostro impegno nel portare avanti questo sviluppo”, afferma Niklas Anderson, EVP della Divisione Logistica di DFDS.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X