martedì, 23 Aprile 2024
HomeVeicoliTruck Innovation Award per il nuovo motore PACCAR MX 11 Euro 6

Truck Innovation Award per il nuovo motore PACCAR MX 11 Euro 6

Il motore PACCAR MX-11 Euro 6 ha vinto il Truck Innovation Award in occasione dell’annuale Fleet Transport Awards 2015 in Irlanda, riconoscimento ottenuto per la sua tecnologia, la massima affidabilità, l’elevata efficienza nei consumi e tara ridotta per un’ottima capacità di carico.

Il motore PACCAR MX-11 da 10,8 litri è disponibile nei modelli DAF CF ed XF, con potenze da 210 kW/286 Cv ai 320 kW/435 Cv. “Integrando il maggior numero di funzioni possibili e applicando tecnologie avanzate come il doppio albero a camme in testa e di iniezione common rail ad alta pressione, il nuovo PACCAR MX-11 è un ottimo esempio di sviluppo del motore moderno, offrendo un valore aggiunto per l’operatore nel rispetto dei requisiti rigorosi Euro 6 sulle emissioni” ha commentato Jarlath Sweeney, presidente della giuria Fleet Transport Awards ed editore della principale rivista Irlandese Fleet Transport.

“Il nuovo motore PACCAR MX-11 ha l’obiettivo di raggiungere un’elevata efficienza a cilindrate ridotte”, ha detto il capo ingegnere Ron Borsboom, membro del Board of Management di DAF Trucks.

“I principali criteri di sviluppo sono stati quelli delle alte prestazioni, tara ridotta e consumi, così come massima affidabilità, durata ed eccellente operatività. Abbiamo ricevuto ottimi feedback dai clienti di tutta Europa riguardo il motore PACCAR MX-11 e siamo onorati di ricevere il Truck Innovation Award, che è un grande riconoscimento”.

X