lunedì, 9 Dicembre 2024
HomeLogisticaLa ricerca di nuove soluzioni di trasporto porta buoni frutti

La ricerca di nuove soluzioni di trasporto porta buoni frutti

Le mietitrebbie sono di gran lunga le macchine agricole dalle dimensioni più titaniche a disposizione degli agricoltori, con un peso che arriva fino a 24.500 kg, il che rende la consegna su gomma, dalla fabbrica al campo, un compito incredibilmente impegnativo.

Per risolvere questo problema di assoluta attualità, il team della logistica di CNH Industrial ha preso ispirazione da uno dei più antichi mezzi di trasporto: l’acqua. Il fiume Danubio, con il suo corso di 2.780 km, è il secondo fiume più lungo al mondo, tanto che attraversa ben 10 Paesi dalla Foresta Nera in Germania fino al Mar Nero, nell’angolo a sud est del continente europeo. Questa via d’acqua è utilizzata da secoli per il trasporto di merci. La Società di navigazione a vapore sul Danubio, fondata nel 1829, è oggi una delle più grandi aziende di trasporto fluviale al mondo, con circa 200 battelli a vapore e 1.000 chiatte per il trasporto merci. Con l’avvento e la successiva espansione delle linee ferroviarie, il trasporto fluviale ha perso importanza e popolarità.

Il team di CNH Industrial ha riscoperto, per la spedizione delle proprie mietitrebbie, le eccezionali potenzialità di questo mezzo di trasporto, un tempo ampiamente utilizzato. In questa nuova Top Story esploriamo le sfide tecniche che il nostro team ha dovuto affrontare per il trasbordo dalla strada al fiume e analizziamo tutti i vantaggi di questa soluzione di trasporto, così efficiente sotto il profilo dei costi e così rispettosa dell’ambiente. Salite dunque a bordo, e seguite CNH Industrial nella sua ricerca di nuove soluzioni di trasporto innovative e sostenibili per ridurre l’impronta di carbonio. Leggete tutta la storia al seguente link: cnhindustrial.com/harvestinganewtransportchannel_ita

 

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X