martedì, 18 Gennaio 2022

Total Italia entra nel mercato del GNL

Il GNL (Gas Naturale Liquefatto) ha il vantaggio di limitare in modo significativo le emissioni inquinanti e l’impatto acustico rispetto ai carburanti tradizionali con benefici anche in termini di costi per gli utilizzatori; il Gruppo Total ne è il secondo produttore a livello mondiale, grazie a più di 40 anni di esperienza nel settore su tutta la filiera (dalla produzione del GNL alla sua distribuzione al cliente finale, passando dalla liquefazione e la commercializzazione).

L’offerta di Total Italia si caratterizza come innovativa sul mercato e si basa su 5 elementi distintivi:

  • Disponibilità di prodotto sui principali terminali europei;
  • Flessibilità, professionalità ed elevati standard di sicurezza dei servizi di consegna;
  • Formazione continua per tutti gli attori della filiera, attraverso la Total Academy;
  • Servizi esclusivi come ad esempio una ampia gamma lubrificanti per clienti Truck, industria e marina, servizio ANAC di analisi preventiva dell’usura dei macchinari/ veicoli, accesso privilegiato alla rete di officine Total Rubia Truck Center;
  • Collaborazione con il network AS 24 Italia srl, una rete utilizzata dalle aziende di trasporto europee che consente, con oltre 1000 stazioni in Europa, di rifornirsi in autonomia e sicurezza 24/7 tramite stazioni dedicate e ottimizzate per i Veicoli Pesanti, tramite le carte carburante AS 24 e rete AS 24/Eurotrafic. AS 24 fornisce, inoltre, una vasta gamma di servizi pensati per le aziende di trasporto, tra cui dispositivi di Pagamento Pedaggio, Geolocalizzazione, AdBlue®, Parcheggi, Lavaggi e recupero dell’IVA e delle Accise secondo le legislazioni europee.

L’offerta di Total Italia si rivolge anche alle aziende del settore industriale (per i propri impianti di produzione) e navale (per le proprie flotte) che hanno deciso di ridurre le emissioni inquinanti ed i propri costi utilizzando il GNL.

L’impegno crescente nel GNL da parte di Total Italia, rientra, quindi, nella sfida climatica e nella strategia di sviluppo del Gruppo come società energetica ad ampio raggio, con un’offerta di carburante, gas, elettricità a basse emissioni di carbonio e soluzioni zero carbon come parti importanti del suo business.

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, ha dichiarato: “L’obiettivo climatico recentemente annunciato dal Gruppo è il filo conduttore e deve essere il punto di riferimento imprescindibile per guidare lo sviluppo di tutti i prodotti e le attività di Total Italia. I mercati dell’energia si stanno evolvendo in risposta alle aspettative della società in termini di mobilità e di tematiche climatiche ed ambientali. Total è impegnata nel fornire ai suoi clienti un’energia disponibile, al miglior costo e più pulita: il GNL costituisce al momento la migliore opzione per fornire energia, riducendo emissioni ed impatto ambientale ed offrendo, allo stesso tempo, soluzioni professionali pensate per il mondo dell’autotrasporto, dell’industria e della marina.”

X