giovedì, 18 Aprile 2024
HomeLogisticaTNT Express aumenta le misure di sicurezza

TNT Express aumenta le misure di sicurezza

TNT Express sta adottando una serie di misure addizionali per proteggere i suoi clienti e le loro spedizioni, così come i propri dipendenti ed il network dalla minaccia dei pacchi-bomba.

L’azienda ha rinforzato i controlli di sicurezza aerei e terrestri, compreso lo screening delle spedizioni, in tutti i Paesi dove è attivo. Questo consente a TNT di comprendere tutta la propria attività, ma anche quella dei suoi soci, dei fornitori e delle compagnie aeree coinvolti nel trasporto delle spedizioni TNT.

TNT ha già implementato uno standard globale di sicurezza che eguaglia o supera gli standard di sicurezza locali. TNT Express sta comunque completando un risk assessment per identificare le aree dove la sicurezza potrebbe essere ulteriormente migliorata. Questo include la valutazione di tutti gli aeroporti dove TNT opera o ha in programma di operare nel prossimo futuro.

TNT abitualmente coopera worldwide con le autorità nazionali ed internazionali responsabili della sicurezza del trasporto. Nelle prossime settimane, TNT Express intensificherà il dialogo con i clienti e con le autorità di pubblica sicurezza per aumentare gli standard di sicurezza esistenti. TNT naturalmente si allineerà ad ogni sviluppo delle regolamentazioni.

“TNT Express è impegnato a potenziare la sicurezza del trasporto worldwide – ha commentato Marie-Christine Lombard, Group Managing Director Express – Insieme con le Autorità di Pubblica Sicurezza, i Clienti e le aziende del nostro settore, siamo determinati a rinforzare tutte le misure ragionevolmente praticabili per portare maggior sicurezza nel trasporto mondiale”.

TNT attualmente applica numerosi regolamenti internazionali, compreso l’ICAO Annex 17, e tiene anche conto di altre raccomandazioni internazionali quali l’ECAC Doc 30, le Raccomandazioni di Sicurezza ICAO, e le best practice adottate nel settore, come il programma IATA IOSA e la certificazione TAPA.

 

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X