sabato, 1 Novembre 2025
HomeUltim'oraTemperatura controllata: Paneltex entra a far parte The Reefer Group

Temperatura controllata: Paneltex entra a far parte The Reefer Group

The Reefer Group, leader europeo nella produzione di veicoli a temperatura controllata, ha compiuto un altro passo strategico con l’annuncio dell’acquisizione della britannica Paneltex Ltd.

Paneltex si unisce ai noti marchi Chéreau, SOR Iberica e Aubineau, mentre The Reefer Group amplia la sua gamma di prodotti e la sua presenza geografica. L’operazione vede Ocado Holdings Limited uscire da Paneltex in qualità di azionista.

Fondata nel 1991 da Christopher Berridge, Paneltex continuerà a operare a Hull e da sedi in tutto il Regno Unito per fornire soluzioni complete di controllo della temperatura ai clienti che cercano veicoli in grado di soddisfare e superare i loro requisiti operativi, ma con il supporto di un gruppo che opera in Europa e che si impegna a rispondere alle sfide ambientali, tecnologiche e logistiche di una catena del freddo in rapida evoluzione.

Christopher Berridge continuerà a lavorare quotidianamente alla guida dell’azienda per supervisionare la transizione e l’integrazione nel The Reefer Group. Ha dichiarato: “Sono orgoglioso di aver guidato l’azienda fino a questo momento e continuerò a impegnarmi per il progresso e il successo in un mercato difficile. È stato un privilegio lavorare con l’incredibile team di Paneltex e con Ocado, che ha fatto così tanto per guidare il mercato della consegna a domicilio di generi alimentari attraverso la sua audace innovazione e la sua proposta commerciale che ha definito il settore. Paneltex continuerà la sua stretta collaborazione con tutti i nostri clienti, mentre portiamo avanti lo sviluppo di soluzioni su misura per la consegna di merci a temperatura controllata in un mondo in cui la tecnologia avanzata ha il potenziale per rivoluzionare i prodotti e i sistemi di produzione”.

Con questa acquisizione, The Reefer Group dimostra il proprio impegno ad espandere la propria presenza, sia dal punto di vista geografico che della gamma di prodotti. Potrà beneficiare di importanti risorse industriali operative in 6 siti nel Regno Unito, grazie ai numerosi investimenti effettuati da Paneltex negli ultimi anni.

La gamma di prodotti Paneltex comprende:

– veicoli ad alto valore aggiunto per il trasporto dell’ultimo miglio
– semirimorchi a doppio piano alti 5 metri specifici per il mercato britannico
– celle frigorifere portatili per il Regno Unito e i mercati di esportazione
– kit per carrozzerie di veicoli refrigerati, che consentono una significativa crescita delle vendite nei principali mercati di esportazione (compresi gli Stati Uniti) grazie a una logistica ottimizzata e a partner di assemblaggio locali qualificati

The Reefer Group acquisisce anche un forte team di Paneltex, con oltre 600 dipendenti, in grado di supportare pienamente The Reefer Group come partner forte, innovativo e sostenibile per i clienti nel Regno Unito, in Europa e a livello internazionale

Damien Destremau, presidente The Reefer Group, ha dichiarato: “Questa acquisizione segna un altro passo avanti nella costruzione di un gruppo decisamente orientato al futuro. Dopo Aubineau, l’arrivo di Paneltex rafforza la nostra visione: essere un partner affidabile per i nostri clienti e contribuire attivamente alla trasformazione sostenibile del trasporto refrigerato”.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X