sabato, 3 Dicembre 2022
HomeAftermarketTarga Telematics: servizi di fleet management su Piaggio Mymoover

Targa Telematics: servizi di fleet management su Piaggio Mymoover

La soluzione “Connectivity Powered by Targa Telematics” consentirà ai clienti di Piaggio dell’area EMEA l’attivazione di servizi di fleet management sul nuovo scooter a tre ruote

Targa Telematics, tech company specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali nel campo della telematica, della smart mobility e delle piattaforme IoT per operatori di mobilità, ha sviluppato, la soluzione “Connectivity Powered by Targa Telematics”, che abilita nuovi servizi connessi di fleet management sul Piaggio Mymoover, lo scooter per il delivery urbano.

La soluzione permetterà, a seconda del pacchetto acquistato (standard o premium), ai fleet manager di creare nuovo valore per il proprio business, sfruttando i dati del veicolo connesso, quali ad esempio, livello carburante, geolocalizzazione, spie motore, velocità, crash.

A disposizione del fleet manager vi saranno un’applicazione desktop e mobile dedicata, ed inoltre i dati potranno essere integrati via API direttamente nei sistemi informatici del cliente, o gestiti attraverso l’invio via mail di report dettagliati.

La soluzione consente, inoltre, di sfruttare un modulo di riconoscimento rider tramite tecnologie NFC (Near-Field Communication), per applicazioni di scooter sharing o compliance.

Infine, su ogni veicolo connesso sarà attivo il servizio di Stolen Vehicle Recovery (SVR) per il recupero del veicolo rubato in coordinamento con le Forze dell’Ordine, ed il servizio di E-call, per garantire sempre la sicurezza del driver e dei mezzi. Entrambi i servizi si appoggeranno alle Centrali Operative Targa Telematics operanti nell’area EMEA.

Il cliente di Piaggio potrà così migliorare i propri processi aziendali, prendere decisioni data-driven efficaci e tempestive per mantenere i costi sotto controllo, aumentare l’efficienza operativa, garantire la sicurezza dei veicoli e dei conducenti, e assicurare il rispetto delle policy aziendali.

“La connettività dei veicoli  è un requisito ormai fondamentale per i nostri clienti, – afferma Alberto Falcione VP Sales di Targa Telematics – sempre più orientati a digitalizzare i processi operativi e ad operare in modo efficiente e consapevole, prendendo decisioni basate sui dati. Il settore della mobilità sta vivendo una grande evoluzione, i servizi di connettività ricoprono un ruolo sempre più strategico nella generazione del valore sul mercato automotive. Grazie alla nostra consolidata esperienza e alla nostra tecnologia, aiutiamo gli attori del mercato nel processo di innovazione, supportandoli nel creare una propria architettura tecnologica capace di dialogare con i singoli mezzi, permettendo di erogare progressivamente nuovi servizi e nuove soluzioni per una sempre maggior efficienza delle flotte aziendali e agevolando il lavoro del Fleet Manager.”

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X