giovedì, 18 Luglio 2024
HomeUltim'oraSUPERTRUCK, il network Prometeon cresce in Europa

SUPERTRUCK, il network Prometeon cresce in Europa

Il consorzio SuperTruck conta oggi più di 34 dealer ed è già attivo in Polonia, Grecia, Cipro, Gran Bretagna, Spagna e Portogallo

SuperTruck è il network di rivenditori che gode della partnership con Prometeon Tyre Group. La sua prima convention internazionale ha visto la partecipazione di rivenditori provenienti da vari paesi, tra i quali Italia, Polonia, Grecia, Regno Unito, Spagna, Germania, Svizzera, Austria e Belgio, ed è stata l’occasione per condividere le strategie attuali e future di Prometeon, le novità relative alla rivoluzionaria Serie 02, le nuove attività di marketing a supporto del brand Prometeon e del business della rete, nonché l’espansione in Europa del progetto SuperTruck.

Francesco Antonacci, CEO Region Europe: “Questa prima convention internazionale vuol dimostrare quanto crediamo nella possibilità di poter costruire una relazione privilegiata con i nostri clienti. Questo tipo di rapporto noi lo consideriamo una vera e propria Partnership. Siamo infatti convinti che, condividendo il desiderio di costruire una relazione di medio-lungo termine, si possa stabilire un vantaggio per entrambe le parti e che l’orientamento ai clienti finali possa trovare la sua centralità e concreta applicazione soprattutto nella collaborazione con la rivendita specializzata. A questo scopo c’è e ci sarà sempre più attenzione al progetto SuperTruck e allo sviluppo di servizi a supporto”.

Il consorzio SuperTruck conta oggi più di 34 dealer

SuperTruck è un progetto nato nel 2016 in Italia, che ha avuto il suo trampolino di lancio con la nascita del consorzio nel 2019, a cui oggi hanno aderito più di 34 dealer. Nel 2020 ha debuttato in Polonia, successivamente in Grecia, Cipro, Regno Unito, Spagna e Portogallo e si sta sviluppando anche in Germania e Svizzera. Ma alla prima convention Europea di SuperTruck, che ha offerto ai partecipanti una immersione nel mondo del Parma Calcio, di cui Prometeon è sponsor, e dell’eccellenza del territorio emiliano, hanno partecipato anche ospiti provenienti da Belgio e Austria.

Chi è SuperTruck

SuperTruck è una rete di rivenditori indipendenti altamente specializzata nel settore Truck & Bus. La contraddistinguono la professionalità, l’esperienza e la passione che la rete mette a disposizione dei clienti. Ai rivenditori, SuperTruck offre un’ampia gamma di servizi e prodotti all’avanguardia, anche grazie alla partnership con Prometeon Tyre Group, che mette a loro disposizione il suo know-how tecnologico e li affianca durante il loro percorso di crescita professionale. Essere partner di SuperTruck consente al Gruppo di proporre innovazione, idee e soluzioni per essere, sempre di più, un punto di riferimento professionale per le flotte, oltre che il proprio portfolio completo, comprensivo della nuova Serie 02, e tutti i servizi e attività dedicati, alcune in esclusiva alla rete.

I servizi Prometeon

Fiore all’occhiello di SuperTruck sono proprio i servizi che offre: PRO Check, PRO Management, PRO Time(assistenza stradale 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana con un servizio di alta qualità) e PRO Campus(il programma di formazione per la rete con focus su tecnologia, manutenzione, ispezione, monitoraggio e analisi delle prestazioni dei pneumatici). C’è anche l’innovativo Prometeon Fleet Fit: una nuova offerta commerciale ad alto contenuto di servizio, personalizzata sulle reali esigenze di ogni singola flotta. Costi fissi mensili, un predefinito numero di pneumatici e di operazioni su base annua, la gestione e il controllo delle operazioni via piattaforma, per un servizio a 360 gradi che riduce i costi e soprattutto i problemi della gestione dei pneumatici di una flotta.

Andrea Bottini, SuperTruck and Services Manager Europe. “Alla base di SuperTruck, che è un network non esclusivo, c’è una forte relazione con Prometeon, oltre a una forte propensione alla professionalità specifica, necessaria nel mondo truck. L’idea è quella di creare una forte sinergia e cooperazione tra produttore e dealer e anche tra i dealer stessi, che generalmente sono molto focalizzati sugli aspetti più concreti del business. SuperTruck nasce sul presupposto di uno scambio reciproco di valore nel tempo”.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X