domenica, 6 Ottobre 2024
HomeUltim'oraLa strategia Green di DKV per diventare a impatto ambientale positivo

La strategia Green di DKV per diventare a impatto ambientale positivo

Per rispettare il Green Deal Europeo, che mira a rendere l’Unione Europea a impatto climatico neutrale entro il 2050, DKV, fornitore di servizi per la mobilità, ha varato una strategia Green che si propone di si impegna a diventare a impatto ambientale positivo e a sostenere gli oltre 250.000 partner e clienti nella riduzione del 30% delle emissioni di Co2 derivanti dall’autotrasporto.

“Siamo convinti che gli ambiziosi obiettivi climatici dell’UE possano essere raggiunti solo se tutti gli attori della catena di valore vi contribuiscono positivamente – nel settore della mobilità, questo non dovrebbe essere solo compito delle compagnie petrolifere, degli OEM e dei consumatori – ed è per questo che anche noi come fornitori di servizi ci stiamo attivando in questo senso”, dichiara Marc Erkens, Head of Sustainability, New Mobility & Public Affairs di DKV.

La rete di ricarica DKV

Con circa un quarto delle emissioni globali di CO2, il settore dei trasporti offre un enorme potenziale in questo senso e DKV vuole fornire a clienti e partner gli strumenti adeguati per sfruttare questo potenziale. Da qualche tempo DKV sta investendo molto nel suo portafoglio di carburanti alternativi, tra le 5.000 stazioni di servizio che vengono collegate ogni anno al network DKV c’è una forte attenzione alle cosiddette stazioni di servizio multi-energia, che offrono anche alternative come GPL, LNG, CNG, idrogeno e punti di ricarica per veicoli elettrici, oltre ai carburanti convenzionali diesel e benzina. “Stiamo lavorando senza sosta per costruire la più grande rete di ricarica indipendente in tutta Europa. Attualmente siamo a 130.000 punti di ricarica e stiamo crescendo in modo molto dinamico. DKV, al momento, offre anche il più grande network europeo per il rifornimento GNL, con 150 stazioni. Vogliamo essere preparati oggi alle esigenze di approvvigionamento che i nostri clienti avranno domani”, aggiunge Marco van Kalleveen, CEO di DKV.
“Siamo orgogliosi di poter supportare i nostri clienti nella riduzione delle emissioni di CO2 con una strategia mirata per affrontare le sfide della mobilità sostenibile.” conclude Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X