sabato, 25 Maggio 2024
HomeUltim'oraStellantis continua a crescere nei veicoli commerciali

Stellantis continua a crescere nei veicoli commerciali

Stellantis continua a crescere nei veicoli commerciali, ad agosto quota del 48,3%

In base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Stellantis ha dominato anche ad agosto il mercato con una quota del 48,3 (+5,6% punti percentuali rispetto ad agosto 2022) con FIAT Professional e Citroën in evidenza. Più in dettaglio, FIAT Professional ha realizzato una quota di mercato del 23,9% (+1,9 punti percentuali in più rispetto allo stesso periodo del 2022) e Citroën ha realizzato il 10,9% di quota (+2,7 punti percentuali rispetto allo stesso mese 2022).

Stellantis continua a crescere nei veicoli commerciali

Un dominio che si evidenzia in modo ancora più forte nel settore dei Veicoli Commerciali elettrici dove Stellantis ad agosto ha ottenuto il 57,8% di quota di mercato. Su quest’ultimo fronte il marchio che ha registrato il risultato migliore è stato FIAT Professional con il 25,6% di quota (+6,1% rispetto ad agosto 2022). Seguono Opel (24,7%), Citroën (4,1%) e PEUGEOT (3,4%).

“Sono molto orgoglioso – ha commentato Santo Ficili, Country Manager di Stellantis Italia – del risultato ottenuto ad agosto dal team degli LCV e dal supporto avuto da tutto il management del mercato italiano. Mi complimento con tutti i colleghi perché è la dimostrazione che il lavoro di squadra continua a premiarci”.

“Nonostante la pausa estiva – ha precisato Gianluca Zampese, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis in Italia – abbiamo continuato ad offrire, con un grande aiuto della nostra rete di vendita le soluzioni migliori per tutti i nostri clienti. Vedere aumenti di quota così importanti ci riempie di soddisfazione e ci dimostra che con tutti i miei collaboratori stiamo lavorando nella direzione giusta. L’obiettivo – ha concluso – è continuare su questa strada per puntare a ulteriori crescite di quota sottolineando che già oggi un veicolo su due venduto in Italia è targato Stellantis”.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X