domenica, 27 Novembre 2022
HomeVeicoliSpirito di beneficenza

Spirito di beneficenza

Il Comune di Montalcino ha organizzato l’asta di beneficenza ‘Brunello di Montalcino’ per raccogliere fondi finalizzati all’acquisto di un nuovo scuolabus. Così ieri, all’Enoteca La Fortezza,  25 produttori di Brunello di Montalcino hanno messo all’asta le loro migliori etichette in formati speciali e annate particolari.

La scelta del Comune di Montalcino è ricaduta sulla sicurezza e l’affidabilità dei van della Stella: il nuovo scuolabus sarà, infatti, un Mercedes-Benz Sprinter 519 in configurazione 30 posti. A testimoniare l’impegno della Stella sul territorio italiano all’asta di beneficienza è stato presente Alwin Epple (nella foto sotto, a sinistra, insieme allo chef Dario Cecchini), Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia e Dario Albano, Direttore Commerciale Vans Mercedes-Benz Italia.

“Siamo lieti che il Comune di Montalcino abbia scelto come nuovo scuolabus il confortevole, affidabile e sicuro Mercedes-Benz Sprinter. Fascino, perfezione e responsabilità sono i valori della Stella, e la responsabilità si traduce in veicoli commerciali in grado di offrire il massimo in termini di sicurezza ed ecocompatibilità e nella partecipazione ad iniziative come ‘Brunello per Montalcino’”, ha dichiarato Alwin Epple, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia.

Oltre 200 gli ospiti che hanno partecipato alla serata, cui hanno partecipato tra gli altri alcune celebrità del mondo enologico e non solo e importanti rappresentanti del territorio come, ad esempio, il campione del mondo di ciclismo Francesco Moser, Massimo Ferragamo, lo stilista Ermanno Scervino, Alessio Vinci e lo chef Dario Cecchini.

Mercedes-Benz Sprinter, punto di riferimento tra i veicoli commerciali a livello mondiale, è protagonista indiscusso del segmento di mercato dei “large van” con peso massimo ammesso fino a 5,0 t. Sprinter è un veicolo da sempre all’avanguardia nella sua categoria. Una tradizione che continua ancora oggi con l’ultima generazione Sprinter: cinque nuovi sistemi di sicurezza, motori conformi alla norma Euro 6 di prossima introduzione ed estetica inconfondibile. Il nuovo Sprinter apre così nuovi orizzonti nel mondo dei van, senza contare che, con consumi estremamente contenuti, si conferma ai vertici della categoria sul fronte dell’economicità. I consumi di carburante, infatti, sono straordinariamente bassi ed arrivano fino a 6,3 l/100 km.

X