Con GEFCO Visibility, è possibile semplificare la gestione delle spedizioni, collaborare in modo più efficace con il proprio ecosistema e ottimizzare i processi. La soluzione consente ai clienti di gestire le spedizioni via mare, aereo, strada o rotaia con pochi click e di monitorare lo stato delle spedizioni giornaliere attraverso step standard o attraverso l’impostazione di set personalizzati adeguati alle proprie esigenze di business.
La soluzione offre vari moduli, e ne include, tra gli altri, uno per l’estrazione di report dettagliati sulle attività di spedizione e uno per l’accesso alle informazioni finanziarie. Il modulo relativo alla gestione delle eccezioni, invece, permette ai clienti di impostare un alert automatico e un servizio di notifiche per qualsiasi deviazione dal processo di spedizione standard fino al punto di arrivo.
GEFCO Visibility è connesso anche con TRACY, la soluzione innovativa per il tracking delle spedizioni, ad attivazione vocale, fornita grazie alla tecnologia Smart Speaker.
Hans Stokman, Direttore Global IT & Innovation, GEFCO Freight Forwarding, commenta: “La gestione delle spedizioni, al giorno d’oggi, può essere molto complessa e noi siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rendere i processi sempre più semplici e veloci. GEFCO Visibility è diventata parte fondamentale del nostro processo di gestione delle operazioni freight forwarding, offrendo un’interfaccia user-friendly e tutte le funzionalità necessarie per i trasporti intermodali. Stiamo continuando a perfezionare questa offerta utilizzando i feedback dei clienti per assicurarci di essere sempre al passo con un settore in rapida evoluzione.”
Lo strumento è già utilizzato con successo da numerosi clienti GEFCO, come ad esempio ESKA, un partner di lunga data specializzato nella produzione di libri, giochi e soluzioni di imballaggio.
Roelof Cuperi, Manager Global Transport, Eska, dichiara: “Come produttore mondiale, è importante che la gestione e la localizzazione delle spedizioni lungo la supply chain siano le più efficienti e veloci possibili. GEFCO Visibility è diventato fondamentale per il nostro processo di gestione delle spedizioni e ha portato efficienza e trasparenza nel nostro business.”
Per rispondere alle esigenze di una supply chain globale, GEFCO offre una suite di soluzioni per ESKA che ora può beneficiare ulteriormente di trasparenza e facilità di utilizzo grazie a GEFCO Visibility. ESKA, inoltre, è stato anche uno dei primi clienti di GEFCO a utilizzare Tracy, ottenendo un livello di visibilità e informazioni utili a gestire le aspettative dei propri clienti, con un aggiornamento costante e preciso sulle spedizioni giornaliere.
GEFCO Visibility è presente in 47 nazioni e operativa in 78 lingue.