sabato, 29 Gennaio 2022

Sicuri che le Stelle stanno in cielo?

A passi da gigante – come, in questo caso, non sottolinearlo – Mercedes-Benz si è avventurato verso l’ennesimo capolavoro rivolto ad appassionati ed estimatori. Un trattore così, infatti, non l’avete mai visto: Actros “V8 Star Edition”, ultima creazione del marchio, è un gioiello che Merecdes-Benz ha realizzato appositamente per il mercato italiano e messo a disposizione di una utenza limitata. Cinquanta esemplari ordinabili fin dallo scorso febbraio presso le filiali del gruppo dislocate su scala nazionale: l’edizione circoscritta dell’originario Actros 1855 LS prende il nome di Actros “V8 Star Edition” ed è un mix di sicurezza e comfort, efficienza e tecnologia.

Risultati eccellenti per la combinazione esemplare della più avanzata tecnologia Mercedes-Benz e di un allestimento da autentica berlina di lusso. Sportivo e raffinato a un tempo, gli esterni della speciale edizione di Actros V8 sono personalizzati con verniciatura sfumata della cabina, cerchi in lega Alcoa DuraBrite (finitura diamantata) e marchio “V8 Star Edition” sulle portiere laterali, griglie frontali, gradini d’accesso alla cabina e copri bulloni cromati.

Inconfondibili gli interni, equipaggiati con “Comfort Top”, pacchetto che include riscaldatore ad aria, volante e sedili (a sospensione pneumatica) in pelle, climatizzatore automatico, tetto in vetro scorrevole e sollevabile elettronicamente, Frigobox, trombe pneumatiche cromate e finiture “Metal Look”, pannelli porta in pelle grigio scuro e firmati “Limited Edition”, autoradio Bluetooth e sub woofer. Passione e vanità, qualità ed eccellenza: più d’uno i motivi per i quali varrebbe la pena legare in maniera indissolubile la propria attività commerciale ad un mezzo in grado di esprimere nel migliore dei modi i valori del marchio tedesco. Actros “V8 Star Edition” va svelato con lo stesso entusiasmo che traspare nelle occasioni speciali. Perché, in effetti, è unico nel suo genere. Potenza e massima attenzione ai consumi, in primo luogo: il potente V8 550 cv con tecnologia BlueTec, in abbinamento ad un cambio automatizzato a 12 marce, assicura economia di esercizio grazie al Pacchetto Economy Basic che influisce positivamente sui consumi e garantisce la presenza di spoiler regolabili, deflettori laterali, minigonne e quadro fusibili con interruttori automatici. Ancora, sicurezza d’avanguardia: i 50 esemplari in edizione limitata sono dotati del pacchetto “Safety Top” che include l’assistente di frenata “Active Bracke Assist” in grado di rallentare (nonché arrestare) il veicolo senza l’intervento del conducente; il rallentatore idraulico Voith; il controllo di stabilità; l’assistente di guida (con tanto di telecamera antisbandamento); l’airbag lato conducente con tendicintura; i fari bi-xenon. Il meglio della tecnologia multimediale Mercedes Benz anche per ciò che concerne l’accessoristica, rigorosamente di ultima generazione. Qualche accenno? Presto detto: navigatore touch-screen, televisore LCD da 19″ con digitale terrestre, telecamere laterali e posteriori ad infrarossi, playstation 3 (con lettore HD Blue ray, DVD, consolle giochi), Inverter 220V, Parktronic laterale e subwoofer. Stupore e meraviglia a tal punto manifesti che viene quasi da chiederlo: sicuri che le Stelle stanno in cielo?

Per saperne di più

Richiedi un contatto con la tua concessionaria di fiducia 

X