La squadra di Scania Commerciale vince la semifinale, distinguendosi per la capacità di affrontare scenari complessi nel più breve tempo possibile. I tecnici trentini ora rappresenteranno l’Italia nella sfida tra le migliori officine Scania del mondo.
Dopo aver conquistato il titolo italiano, la squadra di tecnici di Scania Commerciale di Trento ha trionfato anche nella semifinale europea del prestigioso concorso Scania Top Team 2025-2026, al quale hanno partecipato 79 Paesi, oltre 8.000 tecnici ed esperti.
La competizione, che ha visto sfidarsi le migliori squadre europee in prove teoriche e pratiche, si è svolta nella sede di Scania Italia a Trento, dove i tecnici hanno dimostrato eccellenza tecnica, rapidità di intervento e straordinario lavoro di squadra.
“Siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia alla finale mondiale. Il percorso è stato impegnativo, ma ci ha permesso di crescere professionalmente e come squadra. Lavorare sotto pressione, condividere competenze e affrontare prove sempre nuove ci ha resi più forti”, ha dichiarato Nicola Mattivi, team leader della squadra vincitrice.
La finale mondiale si terrà a Södertälje (Svezia) a maggio 2026 e vedrà sfidarsi le migliori squadre di tecnici Scania provenienti da tutto il mondo. L’edizione 2025-2026 integra anche tematiche legate alla sostenibilità, con approfondimenti dedicati alla gestione responsabile dell’energia, alla riduzione dei rifiuti, alla sicurezza sul lavoro e al benessere dei dipendenti, rendendo i tecnici veri agenti del cambiamento sostenibile.
“Con questa vittoria, Scania Commerciale non solo conferma il proprio livello di eccellenza, ma porta l’Italia al centro della scena internazionale del service Scania”, dichiara Fredrik Swartling, Direttore Service Sales & Operations di Scania Italia.