venerdì, 27 Maggio 2022
HomeSamoter Day

Samoter Day

Il 2017 ancora lontano ma non a Verona dove il 10 dicembre si è parlato di Samoter, di macchine movimento terra e per le costruzioni facendo proprio riferimento alla prossima edizione del Salone che si svolgerà nel 2017 dal 22 al 25 febbraio.

Il Samoter, che con l’edizione 2017 giunge alla sua trentesima edizione, sarà ancora una volta affiancato da Asphaltica, evento organizzato in collaborazione con SITEB (Associazione Italiana Bitume, Asfalto, Strade) e dedicato alle macchine e alle tecnologie per le pavimentazioni e le infrastrutture stradali.

Ma la novità di maggior rilievo è senza dubbio rappresentata dalla contemporaneità con il Transpotec Logitec, Salone biennale (di proprietà di Fiera Milano) e principale rassegna italiana per il settore dell’autotrasporto e della logistica.
Samoter e Transpotec Logitec manterranno le rispettive identità e specificità merceologiche pur condividendo spazi espositivi e accessi, coordinando iniziative di carattere promozionale e commerciale.

Il Samoter Day è anche stato l’occasione per presentare Samoter Outlook, un report annuale sul mercato mondiale delle macchine movimento terra, con una analisi della ndamento congiunturale e delle prospettive del settore delle costruzioni per il biennio 2016-2017 realizzato da Prometeia. La mattinata si è conclusa con il focus noleggio in cui è stato fatto il punto sul noleggio di macchine e attrezzature per l’edilizia con numeri, scenari e driver di sviluppo. All’incontro, organizzato da Assodimi Assonolo (l’Associazione dei distributori e noleggiatori di macchine, attrezzature e beni strumentali per l’edilizia) e da Rental Blog, il primo blog multiservizi in Italia sul noleggio, hanno preso parte operatori e specialisti di alcune Case come Volvo CE, Tyrolit ecc.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X